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Sei consigli per la tua azienda sul digital marketing del 2023

Sei consigli per la tua azienda sul digital marketing del 2023

Buongiorno a tutti e benvenuti al primo appuntamento per questo nuovo anno. Ci eravamo lasciati a dicembre con i nostri auguri e con i consigli per il vostro business, ci ritroviamo a gennaio per fare un po’ il punto della situazione insieme.

Il 2022 è stato un anno ricco di novità ma il 2023 non è da meno; perciò abbiamo creato un vademecum con gli obiettivi per la vostra azienda e per ricordarvi che ci sono alcune scadenze imminenti che vanno rispettate! Ci auguriamo che questo nuovo anno sia sereno e proficuo per tutti voi, ricordandovi che noi saremo al vostro fianco con le nostre soluzioni digitali!

Iniziamo subito con i consigli:

 

👉 Migrazione da Universal Analytics a GA4

 

Google Analytics è illegale? Ne avevamo parlato in un Evolve con l’Avv. Soccol, il nostro DPO (Clicca qui per vedere la puntata), scoprendo come a partire da luglio di quest’anno non verranno più raccolti i dati su Universal Analytics e da luglio 2024 verranno totalmente eliminati.

Il Garante della privacy, inoltre, ha dichiarato che GA3 non rispetta il GDPR, nel senso che non raccoglie i dati degli utenti in modo conforme alla normativa sulla privacy.

Qual è il nostro consiglio, quindi?

Prenota subito la migrazione da GA3 a GA4! È necessario costruire uno storico di informazioni; inoltre Google Analytics 4 consente un’interpretazione dei dati più vicina alla realtà grazie al machine learning, alla raccolta dei dati cross platform o device e a numerose altre novità!

Se vuoi continuare a monitorare il tuo sito web in modo sicuro e soprattutto a raccogliere dati, non hai alternative, passa a GA4!

👤 Gestione campagne Facebook ADS e Google ADS

 

Oggi i beni sul mercato sono tantissimi e la concorrenza molto elevata in quasi tutti i settori. L’unico modo per far conoscere i prodotti o i servizi della propria azienda è quello di investire in pubblicità, attraverso i mezzi più idonei: Google e Facebook.

Perché scegliere proprio questi canali?

Semplicemente per il fatto che i tuoi futuri clienti si trovano proprio lì, nei social e nel motore di ricerca più famoso al mondo.

In che modo possiamo aiutarti? Attraverso le campagne Facebook e Google riusciremo a dare la giusta visibilità ai tuoi prodotti o servizi, garantendoti report periodici e risultati misurabili. Grazie al machine learning, infatti, l’algoritmo valuta e sceglie i posizionamenti più efficaci, ottimizzando, un po’ alla volta, le performance della campagna in base al rendimento (ne avevamo già parlato con Andrea, il nostro Digital Media Strategist, per rivedere la puntata Evolve clicca qui).

Non sai come utilizzare le campagne per aumentare le tue vendite? Clicca qui te lo spieghiamo noi!

🔎 Check-up gratuito del tuo sito web con consigli di miglioramento

 

Il tuo sito web è aggiornato? Se stai valutando di rifare il sito aziendale in WordPress allora approfitta della nostra consulenza gratuita! Analizzeremo vari parametri come usabilità, velocità di caricamento, sicurezza, prestazioni, aspetti legali e situazione SEO!

In pratica valuteremo tutti i parametri consigliandoti cosa migliorare per rendere il tuo sito web performante. Se hai un e-commerce guarderemo soprattutto le pagine di prodotto e di checkout che solitamente nascondono molte insidie!

Quest’anno regalati un sito rinnovato ma soprattutto uno strumento che vende! (Clicca qui per maggiori informazioni)

🔑 Proteggi il tuo brand con il servizio di gestione portafoglio domini

 

Il dominio è quell’indirizzo, univoco e facile da ricordare, associato ad un IP fisico su Internet. La registrazione dei domini è libera, perciò, chi acquista per primo un’estensione, può rivenderla al legittimo proprietario ad un prezzo molto elevato. Questo fenomeno è noto con il nome di cybersquatting o domain squatting e può rappresentare un serio danno all’immagine aziendale ma anche alle tasche dell’imprenditore, che deve pagare una cifra elevata per ottenere il dominio corrispondente al nome della propria azienda o brand.

Noi come possiamo aiutarti?

  • Avrai a disposizione un consulente che ti consiglierà sulla migliore strategia di acquisto, registrazione, configurazione o trasferimento domini.
  • Ti sarà dedicato un assistente per configurare DNS e puntamenti.
  • Potremo registrare tutte le estensioni di dominio che ti interessano per proteggere il tuo brand.
  • Il tuo nome a dominio potrà essere registrato ovunque, anche se non hai fisicamente la sede aziendale in una nazione di tuo interesse.
  • Le tue scadenze saranno sotto controllo perché i domini saranno rinnovati automaticamente.
  • Su richiesta potremo emettere un’unica fattura con tutti i domini gestiti per anno solare di competenza.

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio? Clicca qui

🔒 Adeguamento del sito al GDPR con le ultime disposizioni del Garante Privacy italiano

 

Con l’entrata in vigore del GDPR la gestione della privacy è diventata molto più complessa. Il Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati ha introdotto norme e concetti nuovi che hanno un impatto operativo nel lavoro quotidiano.

Quali sono gli aspetti da considerare per non incorrere in sanzioni? È necessario controllare i form contatti, i cookies, la privacy policy e i banner del sito, il certificato SSL, il log management e consentire la portabilità dei dati. Ogni utente deve poter accedere ai propri dati personali per modificarli o cancellarli in qualsiasi momento.

Non sono aspetti da poco e possiamo assicurarti che è necessario farsi seguire da un legale per valutare attentamente tutti i possibili rischi ed evitare sanzioni. Vuoi maggiori informazioni sul nostro servizio “Sito protetto”? Clicca qui

🔧 Assistenza legale del sito e-commerce

 

Gestire un e-commerce sta diventando sempre più complesso dal punto di vista legale. L’imprenditore deve spiegare a chi entra nel proprio sito com’è strutturato, quali azioni si possono intraprendere e cosa succede se l’utente lascia dei commenti. Le condizioni generali di vendita, cioè, devono essere scritte in modo corretto e variano a seconda che l’e-commerce si rivolga ad un pubblico di utenti finali o al settore B2B. Ci sono poi da considerare il diritto di recesso e le clausole vessatorie; per non parlare, in caso di contrasto, del foro competente.

Per tutte queste ragioni è necessario affidarsi ad un legale e noi possiamo offrirti una consulenza qualificata sulle tematiche più spinose, per non farti cogliere impreparato in caso di problemi.

Se vuoi approfondire questo argomento scopri i relativi video Evolve:

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Per il momento ci fermiamo qui. Ti auguriamo che quest’anno inizi nel migliore dei modi e ti invitiamo a prendere in considerazione i nostri consigli, per far crescere la tua attività, un passo alla volta e con il nostro aiuto.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Compila il form qui sotto e sarai ricontattato da un nostro consulente!

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