Web Agency Padova Internetimage - Siti Internet e Web Marketing
Loader

Piacere di conoscerti

Siamo poca fuffa e molta sostanza: il modello vincente

C’era una volta un imprenditore padovano che nel 2000, dopo aver avviato i primi progetti web rappresentativi per la Consulta Provinciale degli studenti di Padova, fu coinvolto come consulente e sviluppatore nelle prime grosse aziende web. Il web era agli albori e le possibilità di crescita pressoché infinite.

Un bel giorno Nicola Gallo ebbe un’intuizione: perché non applicare il modello di business sviluppato per i grossi clienti che seguiva ai piccoli imprenditori locali? Fu così che nel lontano 2000 creò il primo CMS (content management system) che faceva concorrenza ai sistemi proprietari venduti dalle grandi agenzie e software house. A quei tempi non esistevano WordPress, Prestashop, Magento… e i siti web erano proposti a costi altissimi, escludendo di fatto le piccole-medie imprese che non potevano permettersi di investire quelle cifre.

Se vogliamo parlare in termini tecnici potremmo dire che il primo CMS di Internetimage era un primo avanzato page builder: un sistema rivoluzionario per quell’epoca, che permetteva le modifiche dei contenuti direttamente in pagina (senza bisogno di avere un pannello dedicato per la gestione dei contenuti) e, con pochi click, era possibile creare delle aree riservate dando visibilità selettive dei contenuti solo a un gruppo o a singoli utenti. Insomma, stiamo parlando di logiche innovative per l’epoca, un primo tentativo di rendere accessibile a tutti il sito web e renderlo visibile nei motori di ricerca.

Fu così che nacque la vision di Nicola, un imprenditore che ha sempre lavorato con il territorio, aiutando le realtà locali a digitalizzare i processi aziendali con passione e umiltà. Molte cose sono cambiate da allora, ma lo spirito iniziale è sempre lo stesso e ci guida giorno dopo giorno nel nostro lavoro.

Da dove inizia il nostro cambiamento?

Beh sicuramente dalle risorse interne, che nel giro di qualche anno sono raddoppiate per arrivare a quintuplicare addirittura, nel 2015, un anno di passaggio molto importante per l'azienda, che ha segnato l'inizio di una nuova epoca fatta di progetti più strutturati e, nel 2020, spazi triplicati di proprietà arrivando a un organico di 20 collaboratori coinvolti.

Ma quindi chi è oggi Internetimage.it?

Se dovessimo descrivere il nostro metodo di lavoro potremmo definirlo chiaro, concreto e organizzato, con uno stile sobrio e fatto di mooolta mooolta sostanza e poca fuffa.
Lo scopo è quello di rendere protagonista il nostro cliente nel web attraverso lo sviluppo di progetti personalizzati con importanti esigenze di gestione del dato.

Siamo il fornitore giusto per te?

Se hai esigenze di personalizzazione con la dovuta consulenza e ami la concretezza, se vuoi un sito web performante e bello, ma soprattutto se hai voglia di creare un ecosistema integrato che ti farà risparmiare tempo e denaro... allora sì, la nostra sarà una collaborazione proattiva che porterà risultati!

Ci piacciono le integrazioni,
ma mica solo quelle

Diamo importanza alle funzionalità.

Non vogliamo annoiarti con le solite frasi fatte del tipo “siamo leader di mercato”, ma siamo sicuri di ciò che ti offriamo.
I servizi della nostra agenzia sono finalizzati a concretizzare i tuoi progetti digitali e a fornirti strumenti integrati che ti permetteranno di gestire il tuo sito,
il tuo e-commerce, l’acquisizione di nuovi clienti, la sincronizzazione dei dati, con un occhio di riguardo a colui che tutto sa, il Signor Google, croce e delizia del nostro reparto SEO.

Ma in definitiva
quali servizi ti offriamo?

Quelli che ti serviranno davvero

Immagina, grazie al nostro software PIM Lessful, di gestire il tuo catalogo prodotti in modo semplice e veloce e di trasferire tutte le informazioni in un accattivante sito o in un performante e-commerce!
Il servizio che offriamo è chiavi in mano: DNS, dominio, hosting e manutenzione: penseremo noi a tutto! Se poi vogliamo aggiungere un bel servizio di posizionamento SEO e una piattaforma di invio newsletter sei sicuro di curare anche il marketing e la visibilità della tua creatura, per farla fiorire e crescere negli anni.

Ma i nostri servizi non finiscono qui.

Ti offriamo la possibilità, grazie al nostro connettore Everettsync, di sincronizzare tra loro i dati di sito web, newsletter, gestionale, catalogo prodotti, CRM e molto altro, un unico posto e un’unica gestione che ti semplificherà la vita non di poco!

Cos’altro possiamo dirti
in questa sezione?

Basta parole, è ora di passare ai fatti.

Se quello che abbiamo scritto ti ha convinto, immagina cosa faremo con il tuo sito. Quindi non ti resta che cliccare su quel bel pulsante arancione che vedi qui sotto.
Non morde, è una promessa.

COGLI L'ATTIMO