Google Consent Mode v.2: come tracciare i dati degli utenti che rifiutano i Cookie
Gestisci un sito web e analizzi i dati dei tuoi utenti attraverso Google Analytics e Google Ads? Lo sai che...
Benvenuto e benvenuta al nostro appuntamento settimanale con un nuovo video Evolve! Cosa imparerai oggi? Andrea Marzari, il nostro Digital Media Strategist, ti spiegherà come funziona una delle campagne Google che potrebbe rilanciare la tua strategia di marketing.
Indice dei contenuti
Una campagna Discovery è una tipologia di Google Ads introdotta a Maggio 2020.
È composta da:
Una delle differenze principali è la visualizzazione degli annunci:
Nelle campagne Google Display viene utilizzata la rete di siti partner per mostrare i propri annunci, mentre nelle Google Discovery si utilizzano homepage e feed di Youtube, tab promozioni, Social Gmail e app Google Search.
La distribuzione negli spazi disponibili è affidata esclusivamente al machine learning, l’algoritmo di Google che valuta e sceglie i posizionamenti più efficaci, ottimizzando progressivamente le performance della campagna in base al rendimento.
Il machine learning è un’intelligenza artificiale che sfrutta l’acquisizione di grandi quantità di dati per apprendere e migliorarsi in maniera completamente autonoma.
Nel marketing, il machine learning è utilizzato per ottimizzare le vendite ovvero per proporre “la cosa giusta al momento giusto” grazie all’analisi dei dati dei clienti e delle previsioni di vendita.
Segui il video per scoprire i passaggi 😉
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!
"*" indica i campi obbligatori
Gestisci un sito web e analizzi i dati dei tuoi utenti attraverso Google Analytics e Google Ads? Lo sai che...
Chi è Sol System? Nata nel 1991, Sol System è specializzata nella commercializzazione e nell'installazione di prodotti di alta gamma come...
Nel dinamico mondo del web, trovare un partner affidabile che possa guidare un'azienda attraverso le sfide del digitale è fondamentale....