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Campagne Google Ads

Rendi visibili i tuoi prodotti o servizi su Google e genera nuovi clienti

Vuoi promuovere la tua attività commerciale? Affidati al nostro servizio di Gestione delle Campagne Google Ads, attraverso il quale possiamo creare annunci online e intercettare gli utenti che manifestano interesse per ciò che vendi.

Le Google ADS sono uno strumento indispensabile per gli inserzionisti.
Andrea ci spiega il perchè in questo video.

Perché usare Google Ads?

Google è il motore di ricerca più utilizzato nel mondo dove ogni minuto milioni di utenti ricercano informazioni, beni o servizi in grado di soddisfare un loro bisogno.
Il segreto è intercettare questa necessità, qualora la tua azienda possa soddisfarla. Certo, la concorrenza è davvero spietata, ma con gli annunci a pagamento di Google riuscirai a massimizzare la tua visibilità in modo rapido ed efficace!

Come funziona Google Ads?

Innanzitutto, è importante chiarire l’obiettivo di marketing che si vuole perseguire, si stabiliscono il budget e il messaggio, e infine si procede con la pubblicazione! Sembra tutto molto semplice ma la gestione Google Ads è fatta di strategia, analisi del mercato ed esperienza. La nostra agenzia di web marketing lavora da più di vent’anni in questo settore e può aiutarti a massimizzare i tuoi investimenti.

Vuoi aumentare la tua visibilità su Google?
Clicca qui sotto e raggiungi nuovi clienti!

Come lavoriamo

Non ci sono segreti
ma solo analisi e misurazione
del rendimento

01

Analisi

Analisi dello scenario
Definiamo prima di tutto gli obiettivi reali da raggiungere sul breve, medio e lungo periodo. Successivamente, grazie ai nostri software di analisi, andiamo a definire la competitività del mercato per capire come si muovono i concorrenti nell’asta di Google Ads, permettendoci di definire l’operatività (es. lista di keyword su cui puntare, il loro CPC medio e il volume di traffico) e il budget da investire.

02

Progettazione

Impostazione delle campagne
Una volta definiti tutti gli elementi che andranno a riempire il nostro funnel, iniziamo l’impostazione e la creazione delle campagne.
Vediamo gli step fondamentali:

• Setting dei parametri più tecnici (come l’importantissimo monitoraggio delle conversioni all’interno dell’account pubblicitario);
• Creazione degli elementi testuali (titoli e descrizioni degli annunci);
• Creazione di grafiche e immagini (banner per gli annunci display).

03

Ottimizzazione

Monitoraggio e ottimizzazione
Sebbene sia sempre auspicabile partire da delle impostazioni di campagna ben fatte, è molto importante tenere monitorate le performance e i risultati attraverso degli indicatori di performance (KPI) che ci permetteranno di scalare e ottimizzare le nostre campagne. Andremo a monitorare parametri come clic, impression, CTR, conversioni, costo conversione, ROAS ma anche le parole chiave, le loro corrispondenze e il punteggio di qualità, tutto in funzione di annunci sempre più coerenti e di conseguenza posizionati il più in alto possibile su Google.

04

Reportistica

La reportistica periodica
Ogni mese riceverai un report aggiornato in cui potrai vedere a colpo d’occhio i dati principali delle tue campagne. E se gli inglesismi e le varie sigle che ti abbiamo citato prima proprio non ti entrano in testa, ci penseremo noi a spiegartele (e rispiegartele!) con delle call periodiche in cui anche tu sarai parte attiva dell’ottimizzazione delle campagne.

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Anthony Addis
Consulente commerciale
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