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Campagne Meta Ads

Massimizza la tua visibilità sui social

Fai conoscere i tuoi prodotti o servizi con la pubblicità su Facebook e Instagram (circuito Meta Ads).

Meta ADS è la piattaforma pubblicitaria di Meta dedicata alla creazione di inserzioni pubblicitarie.

Si tratta di post a pagamento che vengono visualizzati da un pubblico mirato costituito da utenti in target, garantendo una maggiore visibilità rispetto ad un contenuto organico non sponsorizzato.

Vuoi raccogliere lead di qualità e aumentare le vendite con le campagne social?

Le Meta Ads sono uno strumento indispensabile per aumentare la visibilità dela tua azienda.
Andrea ci spiega il perchè in questo video.

Perché investire in pubblicità su Facebook e Instagram?

Passiamo al nocciolo della questione: investire nella gestione di campagne di social media advertising ti permette di raggiungere le persone giuste al momento giusto e di espandere il tuo pubblico di potenziali clienti. In questo modo, puoi soddisfare una domanda latente e raggiungere tutti coloro che ancora non conoscono il tuo business e, al contempo, inseguire gli utenti che visitano spesso il tuo sito ma, per un motivo o per l’altro, non convertono.

 

Quello che gli utenti non vedono

Dietro ad un post sponsorizzato ci sono strategie, definizioni di pubblico profilato, studio del copy e della parte grafica. Inoltre, è necessaria una continua ottimizzazione per massimizzare l’impatto delle campagne e ottenere più risultati in termini di nuovi clienti o nuove vendite.

Oggi, a causa di un’ampia offerta di beni e servizi, può essere difficile far conoscere la propria attività ai consumatori. Tuttavia, è possibile creare o intercettare il bisogno di ciò che si vende attraverso i social network (come Facebook e Instagram), dove le persone trascorrono la maggior parte del tempo.

Cos’è il funnel di conversione e come funziona?

Il funnel di conversione è uno strumento fondamentale per comprendere il comportamento degli utenti sul tuo sito web e migliorare l’efficacia delle tue strategie di marketing.

Infatti, ogni utente intraprende un percorso ad imbuto che inizia da una prima conoscenza del tuo prodotto o servizio fino ad arrivare ad acquistarlo e consigliarlo. Questo processo a volte può essere molto lungo e tortuoso perciò serve qualcuno che lo guidi e lo spinga ad acquistare: possiamo essere noi ad aiutarlo, con le campagne di advertising su Facebook e Instagram e con campagne di remarketing studiate ad hoc!

Misura il risultato delle tue inserzioni

Grazie alle nuove tecniche di tracciamento dell’utente all’interno del tuo sito web, siamo in grado di comprendere:

  • Da dove proviene (es. social, Google, newsletter, ecc.),
  • Quali pagine sta visitando,
  • Che azioni sta compiendo (es. la percentuale di scroll di una pagina o la richiesta di un catalogo tramite il clic su un pulsante call to action).

La raccolta di queste informazioni ci permette di ottimizzare la piattaforma Meta Ads, indirizzandola verso un pubblico più mirato e in linea con i tuoi obiettivi di marketing. Tutto questo nel pieno rispetto delle ultime normative in termini di sicurezza e protezione dei dati degli utenti (GDPR).

Vuoi raccogliere lead di qualità
e aumentare le vendite?

Come lavoriamo

Poca fuffa e molta sostanza, affidati a noi, i tuoi Facebook marketer di fiducia

01

Strategia

Analisi e creazione delle campagna
Ogni nuovo progetto inizia con uno studio accurato. In seguito, attraverso un briefing iniziale, condividerai con noi i tuoi obiettivi di marketing e insieme daremo vita ad una strategia personalizzata per aiutarti a raggiungerli. Definiremo i tipi di pubblico da intercettare e le creatività da utilizzare (testo e grafica) nelle campagne. La nostra web agency dà molta importanza alla fase di consulenza iniziale perché crediamo sia fondamentale iniziare il progetto con il piede giusto.

02

Monitoraggio

Monitoraggio delle conversioni
Prima del lancio delle campagne è importantissimo fare in modo che la piattaforma Meta Ads sia collegata al tuo sito web. Questa operazione ci permetterà di tracciare tutte le attività degli utenti provenienti dalle campagne e dare un ritorno sull’investimento della tua attività pubblicitaria. In questo modo si potrà valutare l’efficacia della strategia e apportare eventuali miglioramenti.

03

Gestione

Gestione delle campagne di Facebook e Instagram ADS
Una strategia data driven, ovvero guidata dai dati, ci permette di fare le giuste valutazioni e di applicare le opportune modifiche alle campagne in corso. Attraverso le periodiche ottimizzazioni delle campagne, intercetteremo sempre gli utenti giusti al momento giusto.

04

Reportistica

Reportistica dei risultati
Dopo tanto impegno e lavoro, arriva il momento di raccogliere i frutti… o meglio, i dati! La nostra agenzia web prevede, infatti, l’invio di report periodici delle performance delle campagne per tenerti sempre aggiornato e condividere insieme le strategie da adottare successivamente.

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Anthony Addis
Consulente commerciale
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