SEO Specialist: ruolo e servizi offerti
Stai cercando un esperto SEO affidabile per migliorare la visibilità del tuo sito web? Sei nel posto giusto! Il nostro...
Buongiorno a tutti e benvenuti al primo appuntamento per questo nuovo anno. Ci eravamo lasciati a dicembre con i nostri auguri e con i consigli per il vostro business, ci ritroviamo a gennaio per fare un po’ il punto della situazione insieme.
Il 2022 è stato un anno ricco di novità ma il 2023 non è da meno; perciò abbiamo creato un vademecum con gli obiettivi per la vostra azienda e per ricordarvi che ci sono alcune scadenze imminenti che vanno rispettate! Ci auguriamo che questo nuovo anno sia sereno e proficuo per tutti voi, ricordandovi che noi saremo al vostro fianco con le nostre soluzioni digitali!
Iniziamo subito con i consigli:
Indice dei contenuti
Google Analytics è illegale? Ne avevamo parlato in un Evolve con l’Avv. Soccol, il nostro DPO (Clicca qui per vedere la puntata), scoprendo come a partire da luglio di quest’anno non verranno più raccolti i dati su Universal Analytics e da luglio 2024 verranno totalmente eliminati.
Il Garante della privacy, inoltre, ha dichiarato che GA3 non rispetta il GDPR, nel senso che non raccoglie i dati degli utenti in modo conforme alla normativa sulla privacy.
Qual è il nostro consiglio, quindi?
Prenota subito la migrazione da GA3 a GA4! È necessario costruire uno storico di informazioni; inoltre Google Analytics 4 consente un’interpretazione dei dati più vicina alla realtà grazie al machine learning, alla raccolta dei dati cross platform o device e a numerose altre novità!
Se vuoi continuare a monitorare il tuo sito web in modo sicuro e soprattutto a raccogliere dati, non hai alternative, passa a GA4!
Il tuo sito web è aggiornato? Se stai valutando di rifare il sito aziendale in WordPress allora approfitta della nostra consulenza gratuita! Analizzeremo vari parametri come usabilità, velocità di caricamento, sicurezza, prestazioni, aspetti legali e situazione SEO!
In pratica valuteremo tutti i parametri consigliandoti cosa migliorare per rendere il tuo sito web performante. Se hai un e-commerce guarderemo soprattutto le pagine di prodotto e di checkout che solitamente nascondono molte insidie!
Quest’anno regalati un sito rinnovato ma soprattutto uno strumento che vende! (Clicca qui per maggiori informazioni)
Il dominio è quell’indirizzo, univoco e facile da ricordare, associato ad un IP fisico su Internet. La registrazione dei domini è libera, perciò, chi acquista per primo un’estensione, può rivenderla al legittimo proprietario ad un prezzo molto elevato. Questo fenomeno è noto con il nome di cybersquatting o domain squatting e può rappresentare un serio danno all’immagine aziendale ma anche alle tasche dell’imprenditore, che deve pagare una cifra elevata per ottenere il dominio corrispondente al nome della propria azienda o brand.
Noi come possiamo aiutarti?
Vuoi maggiori informazioni su questo servizio? Clicca qui
Con l’entrata in vigore del GDPR la gestione della privacy è diventata molto più complessa. Il Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati ha introdotto norme e concetti nuovi che hanno un impatto operativo nel lavoro quotidiano.
Quali sono gli aspetti da considerare per non incorrere in sanzioni? È necessario controllare i form contatti, i cookies, la privacy policy e i banner del sito, il certificato SSL, il log management e consentire la portabilità dei dati. Ogni utente deve poter accedere ai propri dati personali per modificarli o cancellarli in qualsiasi momento.
Non sono aspetti da poco e possiamo assicurarti che è necessario farsi seguire da un legale per valutare attentamente tutti i possibili rischi ed evitare sanzioni. Vuoi maggiori informazioni sul nostro servizio “Sito protetto”? Clicca qui
Gestire un e-commerce sta diventando sempre più complesso dal punto di vista legale. L’imprenditore deve spiegare a chi entra nel proprio sito com’è strutturato, quali azioni si possono intraprendere e cosa succede se l’utente lascia dei commenti. Le condizioni generali di vendita, cioè, devono essere scritte in modo corretto e variano a seconda che l’e-commerce si rivolga ad un pubblico di utenti finali o al settore B2B. Ci sono poi da considerare il diritto di recesso e le clausole vessatorie; per non parlare, in caso di contrasto, del foro competente.
Per tutte queste ragioni è necessario affidarsi ad un legale e noi possiamo offrirti una consulenza qualificata sulle tematiche più spinose, per non farti cogliere impreparato in caso di problemi.
Se vuoi approfondire questo argomento scopri i relativi video Evolve:
Per il momento ci fermiamo qui. Ti auguriamo che quest’anno inizi nel migliore dei modi e ti invitiamo a prendere in considerazione i nostri consigli, per far crescere la tua attività, un passo alla volta e con il nostro aiuto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Compila il form qui sotto e sarai ricontattato da un nostro consulente!
"*" indica i campi obbligatori
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!