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Pixel di Facebook, raggiungere le persone giuste nel momento giusto

Pixel di Facebook, raggiungere le persone giuste nel momento giusto

Grazie a questo articolo scoprirai come monitorare nel dettaglio gli utenti che provengono dalle tue inserzioni su Instagram e Facebook e valutare se esse sono efficaci o meno.

Facebook è il social network più diffuso al mondo con i suoi 2,5 miliardi di utenti attivi al mese; esso è un canale troppo importante per non poter essere preso in considerazione per un’eventuale strategia di digital marketing.

Ma come possiamo massimizzare i risultati delle campagne pubblicitarie su Facebook affinché ci sia un ritorno anche economico da questo tipo di attività pubblicitaria? Attraverso il Pixel di Facebook!

Pixel di Facebook

Il Pixel di Facebook è uno strumento analitico che ti consente di misurare l’efficacia della tua pubblicità dandoti la possibilità di capire quali azioni eseguono le persone sul sito web.

Vantaggi del pixel:

  • garantisce che le inserzioni siano mostrate alle persone giuste (le campagne verranno mostrate a chi ha visitato l’homepage o delle pagine specifiche del nostro sito web);
  • consente di aumentare le vendite, configura l’offerta in modo da raggiungere le persone che effettivamente potrebbero compiere un’azione di conversione all’interno del nostro sito;
  • permette di misurare il risultato delle nostre inserzioni.

Facebook, grazie alle funzionalità del Pixel, riesce sempre ad indirizzare gli annunci pubblicitari ai segmenti di pubblico maggiormente interessati.

Il Pixel è facilmente installabile attraverso il Business Manager di Facebook ed il suo corretto funzionamento può essere monitorato grazie a Facebook Pixel Helper.

Pixel: a cosa serve?

Tra le funzionalità del Pixel di Facebook vi sono:

  • monitorare e aggiustare il ritorno sull’investimento (ROI)
  • monitorare gli obiettivi delle campagne al fine di produrre le giuste performance
  • inseguire l’utente dal momento in cui visualizza l’inserzione fino alla conversione
  • creare più tipologie di pubblico personalizzato per inseguire gli utenti su più livelli

 

Con questo articolo sei ufficialmente pronto a creare campagne personalizzate e strategie di remarketing! Affidati ai nostri esperti per poter ottenere risultati vincenti e abbattere la concorrenza!

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