Loader

Realizzazione sito one page WordPress

Realizzazione sito one page WordPress

Un sito monopagina veloce e accattivante che punta sulla presentazione aziendale. Scopriamo insieme perché a volte “less is more”!

Lago Accessori è produttore di cassette porta attrezzi, parafanghi modulari, porta estintori, fanaleria, segnaletica e altri accessori o componenti per l’allestimento di veicoli industriali e commerciali. Aaister è il braccio operativo di Lago per la distribuzione in Italia di questi prodotti. L’azienda è parte del gruppo Lago e da oltre 10 anni lavora a fianco di carrozzerie, rivenditori e costruttori con prodotti qualitativamente elevati e personalizzati.

Il cliente è venuto da noi con un’esigenza specifica: avere, in breve tempo, un sito web efficace e pronto a diventare la pagina di atterraggio di eventuali campagne di Google ADS e Facebook ADS. L’abbiamo accontentato, realizzando un sito web one page che presenta le seguenti caratteristiche:

  • 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: grazie al nostro CMS Aryete basato su WordPress abbiamo creato una struttura semplice da navigare e accattivante, con una gestione semplificata dei contenuti ma al tempo stesso dalla resa estetica molto elevata. Abbiamo lavorato sia sul design che sulla struttura interna, accogliendo volentieri le richieste del cliente.
  • 𝗦𝗘𝗠𝗣𝗟𝗜𝗖𝗜𝗧𝗔̀: facile da utilizzare ma al tempo stesso completo e suddiviso in sezioni, per presentare l’attività dell’azienda in modo efficace. L’obiettivo di questa one page è la versatilità, ovvero l’offrire al nostro cliente una pagina web pensata per essere utilizzata in vari modi.
  • 𝗣𝗢𝗦𝗦𝗜𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧𝗔̀ 𝗗𝗜 𝗘𝗦𝗣𝗔𝗡𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘: oggi un’unica pagina, domani una monopagina con blog su cui attivare un servizio di consulenza e gestione seo. Non c’è limite alla possibilità di aggiungere sezioni e contenuti alla onepage per trasformarla in qualcos’altro, a seconda delle necessità commerciali di Aaister.

Sito onepage WordPress, la soluzione ideale per molti settori di business

La domanda iniziale che dobbiamo porci è: qual è lo scopo del mio sito web? Se si vuole lavorare a livello SEO e promuovere una crescita organica degli utenti, è importante avere un sito web ricco di contenuti e di pagine. Quando l’obiettivo, invece, è avere una presentazione aziendale snella e da utilizzare come pagina di atterraggio per campagne social, la soluzione è una one page WordPress. Un sito monopagina personalizzato può essere la soluzione più indicata per:

 

Realizzazione sito onepage per aziende e attività commercialiAziende e attività commerciali di qualunque settore che vogliono farsi conoscere nel web

Realizzazione sito onepage per strutture ricettive come piccoli alberghi, agriturismi e campeggiStrutture ricettive come piccoli alberghi, agriturismi e campeggi che abbiano bisogno di farsi trovare

Realizzazione sito onepage per liberi professionistiLiberi professionisti che vogliono far conoscere la propria attività professionale

Realizzazione sito onepage per singoli prodottiSingoli prodotti su cui si vuole canalizzare l’attenzione

Realizzazione sito onepage per servizi su cui verticalizzare le venditeServizi su cui verticalizzare le vendite

Realizzazione sito onepage per eventi o manifestazioni che durano solo un lasso di tempoEventi o manifestazioni che durano solo un lasso di tempo e hanno bisogno di molta visibilità

 

Vantaggi e svantaggi a livello SEO di una monopagina WordPress

Come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo, la progettazione di una onepage deve essere preceduta da un’accurata analisi relativa agli obiettivi SEO che l’azienda si prefigge. Detto ciò, ci sono alcuni vantaggi e svantaggi di un sito web monopagina:

👉 Svantaggi

Per scalare la prima pagina di Google in modo organico (con il lavoro quotidiano di un SEO Specialist) servono contenuti. Ogni voce del menù, quindi, deve corrispondere ad una determinata pagina, con un proprio link mentre in una onepage i contenuti si trovano tutti nella stessa pagina.

👉 Vantaggi

Per raggiungere i primi risultati di ricerca con un’attività SEO servono mesi o in alcuni casi anche anni. Non hai tempo da perdere? Sappi che degli ottimi risultati si ottengono anche con le campagne di Google ADS e Facebook ADS. Nel momento in cui avrai tempo e risorse per lavorare sui contenuti del tuo sito allora potrai ampliarlo e affiancare le campagne social ad un’attività di posizionamento SEO.

Adesso che conosci vantaggi e svantaggi di una onepage, sta a te decidere quale strumento è il più adatto per pubblicizzare la tua attività. Contattaci per una consulenza, ti aiuteremo a trovare la strada giusta!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Informativa Privacy*
Iscrizione newsletter
Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

Articoli simili