Loader

Everettsync: come connettere dati tra piattaforme e database diversi

Everettsync: come connettere dati tra piattaforme e database diversi

In questo articolo vogliamo farti conoscere l’innovativo e prezioso Everettsync: una soluzione che ti permette di connettere dati tra piattaforme diverse.

Questo software è nato dall’esigenza dei nostri sviluppatori, programmatori e dall’idea del nostro reparto Ricerca e Sviluppo di proporre ai nostri clienti un

 

connettore veloce, sicuro ed intelligente che riesca a tradurre e sincronizzare dati tra sistemi e piattaforme apparentemente incompatibili.

 

Facciamo un esempio pratico: immagina di avere un database (di un gestionale) e necessiti di trasferire e sincronizzare delle informazioni (dati di prodotto, prezzi e giacenze di magazzino) verso un sito o e-commerce. Viene settato un connettore in ingresso, i dati entrati vengono prima analizzati, ripuliti e successivamente confrontati con i dati presenti sul database del sito per aggiornarli, modificarli o eliminarli in base a regole di sincronizzazione condivise.
Al termine possono essere trasferite (in modo bidirezionale) altre informazioni verso il connettore iniziale per permettere un aggiornamento di dati anche al database di partenza. Il processo termina con l’invio di un riepilogo (via e-mail o SMS) di ciò che è stato sincronizzato, come il numero di record inseriti, aggiornati o eliminati.

Everettsync possiede sistemi di notifica che possono informare o allertare il nostro cliente su ciò che succede. Il cliente viene informato, attraverso e-mail, se vengono modificati determinati dati grazie ad una particolare tecnologia che permette di intercettare velocemente possibili anomalie.

Ecco qui le 9 caratteristiche imperdibili di Everettsync:

  • Altamente configurabile: facciamo dialogare tra di loro qualunque database.
  • Consegna garantita: connessione ballerina? No problem! Grazie alla gestione delle code i dati non saranno mai persi.
  • Modifiche in tempo reale: il flusso può essere modificato in fase di esecuzione del ciclo, senza perdita di dati.
  • Flusso automatizzato: movimento automatizzato dei dati in tutta sicurezza!
  • Monitoraggio facile: monitoraggio in tempo reale dei flussi di dati, che permette di intervenire rapidamente.
  • Flessibilità di utilizzo: è indipendente dall’origine dei dati, supporta fonti e formati diversi.
  • Interfaccia semplificata.
  • Generazione PDF: Everettsync può inviare richieste di generazione catalogo in PDF, con un template predeterminato.
  • Consulenza: un team di tecnici sarà a tua completa disposizione.

Questo software è utile laddove c’è:

l’esigenza di collegare tra loro dati ma anche di poterli manipolare, modificare, integrare e trasferire tra piattaforme diverse.

Si tratta di un sistema pensato per dialogare con CRM, newsletter, ERP, sito web, e-commerce, PIM e molto molto altro.

 

Everettsync: il segreto per facilitare l’invio di Newsletter

Qual è la prima cosa che fai quando procedi con l’invio di newsletter?
Sicuramente estrapolerai le anagrafiche con i consensi ricevuti dagli utenti per poi inserire tali contatti su un database di newsletter.
Il processo di estrapolazione è molto lungo e non è detto che riesca a far ottenere dati puliti inoltre, prima della creazione di Everettsync, i dati sul gestionale non erano facilmente trasferibili sulla piattaforma di newsletter in quanto erano due mondi completamente separati.
Il rivoluzionario Everettsync ha spazzato via tutti questi problemi in quanto esso rende i dati dei clienti subito disponibili per procedere all’invio di e-mail e newsletter.

Con Everettsync la sincronizzazione dei dati avviene in modo automatico ed esso pulisce e-mail da testi superflui e da errori. Abbiamo inoltre creato un sistema che, nel momento in cui un nuovo contatto viene inserito nel database della newsletter, invia una e-mail di benvenuto a quest’ultimo.

Everettsync consente di raggruppare tutte le informazioni riguardanti uno specifico utente in modo da poter raggiungere il cliente per svariati scopi.

Realizza PDF sempre aggiornati in modo semplice

Il PIM è un sistema che riceve informazioni prodotte dal gestionale e poi, attraverso un pannello di controllo, consente al cliente di essere autonomo anche su tutto il processo di alimentazione, modifica, integrazioni foto, traduzioni di tali dati.

Everettsync è in grado di produrre un catalogo prodotti in PDF aggiornato automaticamente a partire dai dati inseriti nel PIM inviandolo per e-mail a chi lo richiede.

Questo è Everettsync; rimpiangerai di non averlo scoperto prima!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

    Si, vorrei iscrivimi alla newsletter periodica

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.