Come gestire un e-commerce di successo: l’importanza di un PIM
E-commerce: difficoltà nella gestione del catalogo prodotti L'e-commerce è un canale fondamentale per la vendita di prodotti e servizi, ma...
In questo articolo vogliamo farti conoscere l’innovativo e prezioso Everettsync: una soluzione che ti permette di connettere dati tra piattaforme diverse.
Questo software è nato dall’esigenza dei nostri sviluppatori, programmatori e dall’idea del nostro reparto Ricerca e Sviluppo di proporre ai nostri clienti un
connettore veloce, sicuro ed intelligente che riesca a tradurre e sincronizzare dati tra sistemi e piattaforme apparentemente incompatibili.
Facciamo un esempio pratico: immagina di avere un database (di un gestionale) e necessiti di trasferire e sincronizzare delle informazioni (dati di prodotto, prezzi e giacenze di magazzino) verso un sito o e-commerce. Viene settato un connettore in ingresso, i dati entrati vengono prima analizzati, ripuliti e successivamente confrontati con i dati presenti sul database del sito per aggiornarli, modificarli o eliminarli in base a regole di sincronizzazione condivise.
Al termine possono essere trasferite (in modo bidirezionale) altre informazioni verso il connettore iniziale per permettere un aggiornamento di dati anche al database di partenza. Il processo termina con l’invio di un riepilogo (via e-mail o SMS) di ciò che è stato sincronizzato, come il numero di record inseriti, aggiornati o eliminati.
Everettsync possiede sistemi di notifica che possono informare o allertare il nostro cliente su ciò che succede. Il cliente viene informato, attraverso e-mail, se vengono modificati determinati dati grazie ad una particolare tecnologia che permette di intercettare velocemente possibili anomalie.
Indice dei contenuti
Questo software è utile laddove c’è:
l’esigenza di collegare tra loro dati ma anche di poterli manipolare, modificare, integrare e trasferire tra piattaforme diverse.
Si tratta di un sistema pensato per dialogare con CRM, newsletter, ERP, sito web, e-commerce, PIM e molto molto altro.
Qual è la prima cosa che fai quando procedi con l’invio di newsletter?
Sicuramente estrapolerai le anagrafiche con i consensi ricevuti dagli utenti per poi inserire tali contatti su un database di newsletter.
Il processo di estrapolazione è molto lungo e non è detto che riesca a far ottenere dati puliti inoltre, prima della creazione di Everettsync, i dati sul gestionale non erano facilmente trasferibili sulla piattaforma di newsletter in quanto erano due mondi completamente separati.
Il rivoluzionario Everettsync ha spazzato via tutti questi problemi in quanto esso rende i dati dei clienti subito disponibili per procedere all’invio di e-mail e newsletter.
Con Everettsync la sincronizzazione dei dati avviene in modo automatico ed esso pulisce e-mail da testi superflui e da errori. Abbiamo inoltre creato un sistema che, nel momento in cui un nuovo contatto viene inserito nel database della newsletter, invia una e-mail di benvenuto a quest’ultimo.
Everettsync consente di raggruppare tutte le informazioni riguardanti uno specifico utente in modo da poter raggiungere il cliente per svariati scopi.
Il PIM è un sistema che riceve informazioni prodotte dal gestionale e poi, attraverso un pannello di controllo, consente al cliente di essere autonomo anche su tutto il processo di alimentazione, modifica, integrazioni foto, traduzioni di tali dati.
Everettsync è in grado di produrre un catalogo prodotti in PDF aggiornato automaticamente a partire dai dati inseriti nel PIM inviandolo per e-mail a chi lo richiede.
Questo è Everettsync; rimpiangerai di non averlo scoperto prima!
"*" indica i campi obbligatori
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!