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Obiettivi e fidelizzazione del cliente con il CRM ClienteFacile

La fidelizzazione, il sistema dei workflow automatici e la gestione del customer care

Benvenuti alla quarta puntata di Evolve dedicata al CRM ClienteFacile, uno strumento che, come avrete ormai capito, è un vero e proprio metodo di lavoro. Oggi affronteremo il tema della fidelizzazione, lo step finale di qualsiasi azienda ma per molte un obiettivo ancora difficile da raggiungere per mancanza degli strumenti adeguati.

In ClienteFacile la relazione con il futuro cliente viene coltivata attraverso una serie di workflow automatici che iniziano con la trasformazione del lead in azienda e contatto. Questa suddivisione è molto importante perché nel primo caso i dati verranno utilizzati a livello amministrativo, nel secondo caso, invece, il contatto rappresenterà la persona in carne ed ossa da contattare a livello commerciale. Da questa prima qualificazione si può creare un’opportunità che ti permetterà di portare avanti la trattativa e tener traccia dei diversi preventivi che proponi al cliente. Ogni azione intrapresa all’interno del CRM, inoltre, produrrà delle statistiche e in generale dei dati da utilizzare per post nei social, per e-mail marketing o ancora per call telefoniche.

Nel percorso verso la fidelizzazione è importante collocare il cliente al centro attraverso e-mail di ringraziamento o interventi tempestivi di assistenza, tutte azioni che fanno sentire la nostra presenza per arrivare all’obiettivo finale di fare upselling.

E il customer care è gestibile con ClienteFacile?

Certo che sì, anzi, è una parte fondamentale del nostro CRM resa possibile dal fatto che l’intero flusso del dato viene gestito in un unico posto ed è facilmente condivisibile tra collaboratori. La competitività tra aziende è enorme al giorno d’oggi: il cliente non compra più ma sceglie e proprio per questo l’esperienza che devi dare deve essere il più possibile positiva.

ClienteFacile ti può aiutare in caso di richieste di assistenze dal sito, assegnazione dei ticket in automatico e gestione dell’intero flusso del dato. Vuoi conoscere tutte le potenzialità di questo strumento? Richiedi una DEMO senza impegno!

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Dai un’occhiata anche alle precedenti puntate:

  1. Come il CRM ClienteFacile può aiutarti a gestire i clienti
  2. L’importanza della nostra consulenza
  3. I processi di gestione del cliente con il CRM ClienteFacile
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