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I processi di gestione del cliente con il CRM ClienteFacile

Le funzionalità per gestire i clienti e i flussi di lavoro: ruoli, dashboard, lead, calendario, workflow e ticket

Benvenuti alla terza puntata di Evolve dedicata al nostro CRM ClienteFacile, in cui analizzeremo meglio tutte le funzionalità per la gestione dei clienti e dei flussi di lavoro aziendali. Nelle puntate precedenti abbiamo visto come questo strumento sia un vero e proprio metodo di lavoro, per questo la nostra consulenza è fondamentale e continua nel tempo attraverso le sessioni di formazione.

Oggi vedremo nel dettaglio:

Ruoli: ogni collaboratore avrà una vista personalizzata. Le persone che hanno diversi ruoli hanno accesso solo alle informazioni a loro dedicate: in questo modo non si ha una condivisione eccessiva dei dati e si mantiene la privacy, pur condividendo ciò che serve anche sulla dashboard

Dashboard: la prima cosa che vedi quando apri ClienteFacile. È una schermata con vari grafici e tabelle di dati che sceglierai tu per tenere sott’occhio le informazioni più importanti per te. Ogni schermata è completamente personalizzabile, può essere popolata con widget oppure aggiornata con le azioni svolte da un determinato utente o con gli ultimi preventivi creati nell’ultima settimana

Lead: uno dei moduli più importanti che potrai inserire anche nella dashboard. Con le statistiche sempre aggiornate saprai quanti lead hai per le mani e quali devono avere priorità sugli altri. Questo ti permette di avanzare agevolmente verso l’obiettivo finale: convertirli in clienti. Il lead si converte in entità azienda e contatto e questo è importante perché ogni interazione deve essere fatta con una persona specifica, quindi il contatto stesso censito all’interno del crm. Tutto ciò aiuta a fare molta chiarezza e ordine nei dati raccolti.

Calendario: potrà essere inserito nella dashboard per avere una vista costante delle attività pianificate. È la tua agenda virtuale che contiene tutti gli impegni e ti avverte quando è arrivato il momento di iniziare una determinata attività o si sta avvicinando l’orario di un appuntamento. Una caratteristica molto interessante del calendario è che può essere sincronizzato con quello della mail in modo da non avere due agende virtuali da consultare, ma un’unica fonte sempre aggiornata.

Workflow: il motore che fa funzionare tutte le automazioni di ClienteFacile. Workflow significa proprio flusso di lavoro. Quando parleremo di come la tua azienda lavora andremo ad individuare le azioni ripetitive che i tuoi collaboratori devono mettere in pratica quotidianamente per far funzionare i processi aziendali: stabiliremo quindi quali sono le condizioni che possono far innescare l’azione automatica.

Ticket: è la gestione del customer care attraverso il sistema di ticketing. Verranno creati dei collegamenti ad un form contatti del sito, utilizzato dall’utente per richiedere assistenza. L’informazione in questione si storicizza all’interno del CRM e può essere condivisa con i colleghi: ciò rende il lavoro molto più veloce ed efficiente, migliorando la soddisfazione del cliente e la sua percezione positiva nei confronti dell’azienda. ClienteFacile consente anche di trasformare la risoluzione di un ticket in FAQ, condivisibile internamente per migliorare il processo, ma anche con il cliente attraverso un’area riservata.


Sei incuriosito dalle infinite possibilità che offre il CRM? Richiedi una DEMO senza impegno e, dato che ci sei, guarda anche le prime due puntate:

  1. Cos’è un CRM?
  2. L’importanza della nostra consulenza
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