Loader

Gestione del dato

I dati corrono veloci ma
tu arriverai per primo

I dati sono il capitale principale dell’azienda.

Cosa si intende per gestione dei dati?
La gestione dei dati è un insieme di processi che prevede la raccolta, la conservazione e l’utilizzo nel modo più sicuro, efficiente e strategico. Oggi per un’azienda è sempre più importante unificarli per ottimizzarne la manutenzione e renderli disponibili su diversi canali in modo veloce per ricavarne valore. Come? Prendendo decisioni sfruttando i dati per arrivare prima dei concorrenti.

Stiamo parlando di anagrafiche, informazioni prodotti e altri dati che a volte vengono acquisiti, gestiti e utilizzati in modo sconnesso. Noi ti aiutiamo a connetterli e a sincronizzarli.

Quando svolgiamo un’attività promozionale on line e vengono adottate le strategie per acquisire i dati di potenziali clienti, interessati a uno specifico servizio o prodotto, sarà necessario poterli confluire su database come il CRM per effettuare azioni di marketing o su un software di invio newsletter per poi inviare comunicazioni ad hoc. 

Oltre al dato anagrafico può essere necessario tenere aggiornate le informazioni degli articoli in un catalogo prodotti di un sito web o di un e-commerce. In questo caso sarà necessario rendere disponibile il dato “crudo” proveniente dal gestionale verso il database di una piattaforma web.

I dati sono molto, ma molto preziosi: un vero patrimonio aziendale. Noi ti aiutiamo a gestirli e a sfruttarli in modo efficace.

Tutte le applicazioni che utilizzano il dato per il proprio scopo, devono essere in grado di funzionare insieme come una “data utility” per offrire un’organizzazione delle informazioni collegate senza interventi manuali e in modo automatizzato.
Ridurre la necessità della gestione manuale del dato conl’uso di una tecnologia di database sincronizzati, è infatti l’obiettivo chiave per poterlo sfruttare al meglio.

Esistono strumenti e procedure che ci permettono di gestire i flussi di dati e analizzarli in modo semplice.

Pensiamo a Everettsync, che connette database; al PIM Lessful che uniforma e distribuisce informazioni di prodotto su più canali o al CRM Clientefacile che automatizza processi.

Vorresti lavorare sul web
con un sistema di dati sincronizzati?

Quali strumenti ti offriamo
per gestire i tuoi dati

Che siano informazioni o numeri abbiamo la soluzione perfetta per te

Everettsync

È la metropolitana che porta in giro i tuoi dati. Questo software riesce a connettere database tra di loro e a tradurre i flussi di dati tra una destinazione e l’altra in modo che parlino lo stesso linguaggio.

Uno strumento software di marketing multicanale che consente il monitoraggio in tempo reale di tutti i dati contenuti nel catalogo prodotti e li invia in modo appropriato a tutti i tuoi canali di vendita. Ti dà inoltre la possibilità di generare schede PDF.

Non solo uno strumento ma un vero e proprio metodo di lavoro che consente di gestire clienti, assistenze, automazioni e fatturazione. Con questo CRM potrai analizzare e gestire in modo veloce le informazioni dei tuoi clienti.

Quanti dati provengono da un sito web? Moltissimi.
Noi utilizziamo alcuni strumenti per analizzarli e decidere come migliorare la visibilità del tuo progetto con l’obiettivo di raggiungere la tanto agognata prima pagina.

Il Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) ha completamente ridisegnato il concetto di Privacy, aggiornando alcune precedenti norme e introducendone nuove che hanno un impatto operativo nella quotidianità aziendale.
Ti aiutiamo a gestire e a trattare i dati rispettando le regole!

Richieste informazioni, form contatti, cookies.
All’interno di un sito web si trovano moltissimi dati profilati e non. Grazie al nostro lavoro potremo farli comunicare con CRM, software di newsletter, gestionale e molto altro, sulla base delle tue necessità strategiche e operative!

Come lavoriamo
con i tuoi dati

Il nostro lavoro si basa sull'osservazione e e sullo sviluppo delle connessioni perché con i dati non si scherza!

01

La voce
del cliente

Quando si tratta di raccogliere e incanalare dati bisogna partire dall’inizio e capire quali sono le esigenze del cliente. Questa fase viene gestita in parte a livello commerciale, in parte dai nostri project manager e naturalmente dai nostri ingegneri dei database.

02

Strategia e strumenti

Una volta raccolti i requisiti del progetto definiamo la strategia da implementare e gli strumenti necessari per rendere il tutto realizzabile e collegato. Accogliamo i cambiamenti nei requisiti, anche a stadi avanzati dello sviluppo.

03

Definizione flussi

Vengono eseguiti gli interventi di sviluppo per raccogliere e veicolare le informazioni nel posto giusto al momento giusto. Committenti e sviluppatori devono lavorare insieme quotidianamente per tutta la durata del progetto.

04

Monitoraggio proattivo

Quando è tutto pronto e collegato è necessario organizzare un sistema di monitoraggio proattivo in grado di inviare alert per comunicare la corretta attività di sincronizzazione tra i diversi database e a intervenire qualora ci fossero incongruenze o problemi che possono compromettere l’esecuzione del flusso.

Le nostre soluzioni

Il mondo del web è vasto, noi te lo semplifichiamo con un servizio chiavi in mano

Il CRM ClienteFacile è il sistema di gestione delle informazioni dei tuoi clienti che stavi aspettando da tempo: facile, efficace…

SCOPRI

Quanto tempo impiegano i tuoi collaboratori ad aggiornare il catalogo prodotti nel sito/e-commerce, il listino prezzi, la brochure aziendale, le…

SCOPRI

Semplice, veloce e con tante funzionalità: la nostra piattaforma di invio newsletter è per tutti, anche per chi non sa…

SCOPRI

L’universalità di WordPress con i vantaggi di un prodotto custom: questo è Aryete, che saprà stupirti per la sua facilità…

SCOPRI

Abbiamo già parlato di Ecosistema Integrato, sottolineando come le nostre soluzioni siano collegabili tra loro. Oltre a questo, il nostro…

SCOPRI

Ci hanno già scelto

Chiedo un’analisi per capire
come gestire i miei dati

do il consensonon do il consenso

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

Grazie per averci contattato.
Un nostro responsabile si occuperà di
richiamarti al più presto.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
Nicola Gallo
Consulente commerciale/CEO
+39 3497819213