Digital Advertising: aumenta la visibilità della tua azienda grazie alla pubblicità online
Sai perché il tuo concorrente ottiene più risultati nonostante il suo prodotto/servizio sia peggiore del tuo? Di’ la verità… ci...
Facebook è il social network più diffuso al mondo con i suoi 2,5 miliardi di utenti attivi al mese; esso è un canale troppo importante per non poter essere preso in considerazione per un’eventuale strategia di digital marketing!
Per far sì che le nostre campagne pubblicitarie ottengano buoni risultati è possibile personalizzare il pubblico.
Indice dei contenuti
Il Pubblico Personalizzato comprende quell’insieme di persone che:
Creare una Facebook custom audience è semplicissimo: basta accedere al Business Manager di Facebook e cliccare sulla voce “pubblico”.
Prima di procedere è necessario essere in possesso di un database (contenente informazioni ed e-mail relative ai nostri utenti) o di una pagina che generi traffico ed interazioni a sufficienza.
Il tuo sito ha generato almeno 1000 visite negli ultimi 90 giorni?
Il primo step per intraprendere una campagna di remarketing consiste nella creazione di un pubblico personalizzato che può essere composto da utenti che:
Avere un elenco di clienti sempre pronto all’uso è molto utile poiché possiamo utilizzarlo per creare un pubblico preciso all’interno di Facebook o per cercare nuovi clienti con caratteristiche simili a quelli presenti nel nostro database.
I contatti presenti nel database devono essere GDPR compliant e quindi, al momento della registrazione alla nostra newsletter, devono aver accettato l’attività di profilazione.
Una Lookalike Audience è un pubblico composto da utenti Facebook che, pur non essendo ancora entrati in contatto con il tuo brand e con i tuoi servizi, presentano caratteristiche simili a chi invece l’ha già fatto.
Quando si selezionano le dimensioni del pubblico è necessario mantenere un range suggerito sull’1% per evitare di creare un pubblico troppo vasto e poco inerente al pubblico di partenza.
Alcuni esempi:
Impara a conoscere i tuoi utenti e procedi con la personalizzazione del pubblico delle tue campagne Facebook per risparmiare tempo, denaro e risorse!
Affidati al nostro Digital Media Strategist ed al nostro team di professionisti.
"*" indica i campi obbligatori
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!