Digital Advertising: aumenta la visibilità della tua azienda grazie alla pubblicità online
Sai perché il tuo concorrente ottiene più risultati nonostante il suo prodotto/servizio sia peggiore del tuo? Di’ la verità… ci...
In questo articolo ti spiegheremo cos’è il remarketing e analizzeremo le fasi del processo d’acquisto dando le definizioni di alcuni concetti chiave, come micro e macro-conversioni, funnel e retargeting.
Indice dei contenuti
Il remarketing è un meccanismo pubblicitario online tramite il quale è possibile mantenere visibile il proprio brand o il proprio prodotto, dopo che gli utenti hanno lasciato il nostro sito web senza aver concluso un’azione di conversione.
È possibile realizzare campagne di remarketing attraverso lo strumento Google Ads e su Facebook.
Solo il 2% degli utenti che visitano un sito web converte, la restante percentuale ha bisogno di continui messaggi a più livelli per arrivare alla conversione.
Esistono due tipologie di conversione:
In base al tipo di conversione si può intuire il grado di interesse che ha l’utente nei confronti del nostro messaggio pubblicitario o dei nostri prodotti/servizi.
Nel processo d’acquisto si alternano varie fasi:
Le recensioni ed i feedback dei clienti sono micro-conversioni importanti da tenere ben monitorate poiché potrebbero generare a loro volta delle macro-conversioni.
Analizzare tutti gli stadi del funnel ci permette di costruire al meglio la nostra strategia di remarketing!
Per avviare una strategia di remarketing è necessario avere un sito web con un discreto volume di traffico; è importante innanzitutto portare traffico all’interno del sito attraverso campagne Google o Facebook e, successivamente, avviare una campagna di remarketing generico.
Esistono 3 tipologie di remarketing:
Questo tipo di campagna ignora il comportamento degli utenti all’interno del sito/ e-commerce e si basa su un elenco di Tutti i Visitatori.
Si basa sulle azioni che hanno compiuto gli utenti durante la navigazione. Massima coerenza tra annuncio mostrato e ultima visita dell’utente sul nostro sito.
A volte è necessario più tempo, ad un utente, per comprendere il motivo per il quale dovrebbe scegliere noi al posto della concorrenza. L’obiettivo è quello di educare l’utente alla scoperta del nostro prodotto. È ideale per riprendere il contatto con l’utente rimarcando su ciò che può essergli sfuggito o su ciò che non ha ancora visto all’interno del nostro sito web.
Scegli la tipologia che più si adatta alla tua situazione e contattaci per una consulenza!
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