Loader

The content is King

The content is King

Vuoi scoprire come scegliere gli argomenti da utilizzare per elaborare i testi del tuo sito aziendale? Oltre a guidare l’utente durante la navigazione, i testi, possono aiutarti a scalare le posizioni di Google.

Il saggio Bill Gates affermò in passato che “the content is king”. Proporre contenuti avvincenti non è cosa facile in quanto bisogna conoscere al 100% i propri utenti ed adattare il messaggio che si vuole trasmettere alle loro esigenze e ai loro desideri.

Da cosa posso partire?

Come prima cosa bisogna:

  1. intercettare nei motori di ricerca i potenziali clienti
  2. trasformare il visitatore casuale in cliente fidelizzato

Come posso ottimizzare il testo?

Il sito deve posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca per la maggior parte delle parole chiave utilizzate.
Per far ciò è importante fornire contenuti interessanti, che diano valore al nostro cliente e che gli trasmettano l’idea di un’azienda affidabile ed interessata ai suoi bisogni.
È consigliato inserire suggerimenti e consigli inerenti al settore in cui si opera e su come utilizzare i prodotti che si vende, venendo così incontro alle esigenze dei propri clienti e differenziandosi dai competitors.

Mettersi nei panni dei clienti è sempre la chiave vincente! Se vuoi posizionarti in maniera ottimale sui motori di ricerca non parlare solo di cosa fai e di ciò che vendi ma soprattutto dei problemi che risolvi!

Interrogati sul potenziale cliente e su come il tuo prodotto o servizio è in grado di fare al caso suo.

Scegli con cura l’argomento e le parole chiave da ottimizzare; affidati a Google Trends ed a Answer the Public per scoprire le parole più ricercate dagli utenti o affidati ai nostri servizi di creazione contenuti e di posizionamento SEO!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

Articoli simili
Indice