Loader

SEO

L’importanza di essere primi

La Search Engine Optimization, ovvero il posizionamento per i motori di ricerca, è uno dei settori digitali che ha visto maggiori cambiamenti nel corso degli anni.

Un po’ perché strettamente collegato alle persone e al loro mutare, un po’ per gli aggiornamenti di algoritmi proposti da Google, tanto che le regole valide dieci anni fa adesso sono diventate obsolete.

Di quali regole stiamo parlando?

Agli albori di questa disciplina essere un SEO Specialist era molto semplice: riempivi il tuo sito di keywords (parole chiave), ottenevi tutta l’attenzione che ti serviva dai motori di ricerca e le tue pagine si posizionavano in un batter d’occhio.

Quante cose sono cambiate da allora!Google è diventato sempre più attento e oggi “content is the key”: una frase che riassume molto bene le attuali direttive che danno la massima importanza ai contenuti intesi come testi, immagini, usabilità e molto altro.

Qual è il segreto oggi per comparire nella prima pagina di Google?

Se avessimo risposte certe saremmo milionari, invece dobbiamo accontentarci di lavorare sodo all’interno di una scienza non esatta, ma altamente prevedibile.

Oggi possiamo dirti che se il tuo sito è di qualità e viene seguito da un professionista ci sono elevate probabilità che venga notato dai motori di ricerca. Non c’è più spazio per improvvisazioni o per furbetti di quartiere, oggi bisogna affidarsi a chi questo mestiere lo sa fare.

Perché, quindi, non affrontiamo
questo discorso davanti a un caffè?
Dai, clicca qui sotto!

Quali servizi SEO offriamo?

Posizionamento, copywriting ottimizzazione: facciamo chiarezza

Consulenza

Una prima consulenza viene effettuata dal commerciale, in un secondo momento, invece, vengono organizzati degli incontri con i nostri Seo Specialist che ti spiegheranno come lavoriamo e che interventi intendiamo attuare nel tuo sito.

Valutare lo stato di salute di un sito o progettare l’architettura di uno nuovo sono attività preliminari indispensabili per il posizionamento. Svolgere un’analisi SEO puntuale ed efficace richiede competenze e capacità specifiche e necessita della conoscenza degli aspetti da analizzare.

Mentre nella fase di analisi si decidono le regole SEO da seguire durante la realizzazione del progetto, quando il sito è completato si inseriscono meta title, meta description, redirect 301 e si prepara il terreno per la messa online.

Viene gestito quando il sito è già online e consiste nella verifica periodica del suo andamento nei motori di ricerca. I nostri Seo Specialist analizzano vari elementi e intervengono puntualmente nella manutenzione e nel mantenimento.

Tutti i testi prodotti sono in ottica SEO e studiati per influire sul posizionamento del sito. Vengono concordati interventi specifici come ad esempio un piano editoriale ad hoc per la redazione continua di contenuti utili per l’indicizzazione di keywords in ambiti di ricerca specifici.

Al termine delle verifiche SEO periodiche viene prodotto un report commentato provvisto di dati e tabelle che riassumono gli interventi attuati in un determinato lasso di tempo: fondamentale per definire le strategie di intervento migliorativo. Vengono inoltre organizzati incontri periodici con il cliente per visualizzare i report spiegandoli e commentandoli insieme.

Il nostroprocesso di lavoro

Cosa vuol dire lavorare come Seo Specialist? Proviamo a spiegartelo

01

Analisi

Sicuramente la parte più importante del percorso che il Seo Specialist intraprende con il tuo progetto web. È fatta di ascolto, condivisione, studio e tanti dati da analizzare, tutti aspetti che poi consentono di definire un piano d’azione. Il nostro team è abituato a confrontarsi molto con i colleghi perché se una testa sola fa un buon lavoro, molti specialisti che lavorano insieme daranno vita a un capolavoro!

02

Impostazione

Quando un Seo Specialist inizia a lavorare su un progetto web controlla per prima cosa che alcuni interventi di base siano stati effettuati. Subito dopo procede con l’attivazione di strumenti di monitoraggio e inserisce il progetto all’interno di software SEO, che consentono di tenere sotto controllo alcune metriche importanti. In questa fase la comunicazione con gli altri reparti è fondamentale.

03

Monitoraggio

È un lavoro incessante e continuo che richiede occhio critico e molta pazienza. Periodicamente ogni progetto web viene sottoposto a verifiche e interventi, in modo da invertire alcune tendenze negative che possono verificarsi o spingere trend positivi. Monitoraggio significa lavoro costante in cui i frutti si raccolgono, però nel tempo. Non aspettarti risultati immediati: ci vuole almeno qualche mese.

04

Interventi

Quando un progetto web viene monitorato, ai nostri Seo Specialist arrivano dei report e degli alert nel caso ci sia qualcosa di urgente su cui intervenire. Grazie ai nostri software SEO siamo in grado di garantire un intervento tempestivo per andare a risolvere tutto ciò che può minare il lavoro di mesi e mesi. Il Seo Specialist sa bene quanto le regole, in questo mondo, cambino in fretta e studia costantemente per aggiornarsi.

Le nostre soluzioni

Il mondo del web è vasto, noi te lo semplifichiamo con un servizio chiavi in mano

L’universalità di WordPress con i vantaggi di un prodotto custom: questo è Aryete, che saprà stupirti per la sua facilità…

SCOPRI

Quanto tempo impiegano i tuoi collaboratori ad aggiornare il catalogo prodotti nel sito/e-commerce, il listino prezzi, la brochure aziendale, le…

SCOPRI

Abbiamo già parlato di Ecosistema Integrato, sottolineando come le nostre soluzioni siano collegabili tra loro. Oltre a questo, il nostro…

SCOPRI

Ci hanno già scelto

Chiedo un’analisi SEO

    do il consensonon do il consenso

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
    Nicola Gallo
    Consulente commerciale/CEO
    +39 3497819213