Loader

3 consigli sulla scrittura di testi per il web

3 consigli sulla scrittura di testi per il web

Desideri migliorare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca?
In questo articolo ti daremo dei preziosi consigli in merito alla scrittura di testi nei siti web.

I 3 trucchi del mestiere

  • Regola 1: APPROFONDISCI L’ARGOMENTO TRATTATO.
    Le pagine con testi superficiali e brevi si posizionano difficilmente ai primi posti nei motori di ricerca.
    È inoltre importante organizzare il testo in sezioni e paragrafi:
  1. partendo dalle informazioni più importanti (che stimolano l’utente a proseguire con la lettura)
  2. argomentando poi con le caratteristiche e i punti di forza del nostro prodotto
  3. e, infine, esponendo tutte le informazioni aggiuntive come: specifiche tecniche, misure e varianti.

 

  • Regola 2: ARRICCHISCI LA PAGINA CON CONTENUTI MULTIMEDIALI.
    La presenza di immagini, video, foto 3D, tabelle, elenchi puntati o configuratori arricchisce la pagina di contenuti interessanti e vari; pertanto, vengono utilizzati come fattori di ranking.

 

  • Regola 3: UTILIZZA UNA CALL TO ACTION.
    La Call to Action è un invito a compiere una determinata azione, identificabile come messaggio testuale univoco e veicolato attraverso un bottone o un widget. Essa permette di convertire un lead in cliente fidelizzato.
    Ogni articolo che scriviamo ha uno scopo e ad ogni scopo corrisponde una Call to Action, ad esempio:
  1. invitare gli utenti ad un nostro evento: Scarica l’invito esclusivo.
  2. presentare un nuovo catalogo: Acquistalo ora (con link al form o all’e-commerce)

 

Speriamo di esserti stati utili, affidati ai nostri SEO specialist ed ai nostri Copywriter per ottenere risultati ancora più soddisfacenti ed ottimizzare il tuo sito!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

    Si, vorrei iscrivimi alla newsletter periodica

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    Articoli simili
    The content is King
    Copywriting

    The content is King

    Vuoi scoprire come scegliere gli argomenti da utilizzare per elaborare i testi del tuo sito aziendale? Oltre a guidare l’utente...