Loader

Come scrivere un buon copy?

Come scrivere un buon copy?

Non riesci ad ottenere un buon posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca?
In questo articolo ti offriamo 3 preziosi consigli sulla stesura di testi per il web (copy), che si tende a dar per scontati, ma che in realtà fanno la differenza in ambito SEO!

Le 3 regole fondamentali

  • Prima regola: NON COPIARE.
    I contenuti dei siti web devono apportare un valore aggiunto agli utenti ed essere originali; copiando un testo si rischia che la pagina non si posizioni ai primi posti o che, addirittura, non venga indicizzata.
  • Seconda regola: ATTENZIONE AD ORTOGRAFIA E GRAMMATICA.
    Google tiene conto di questi fattori per l’indicizzazione…ma non sempre! Google è in grado di comprendere l’intento dell’autore dell’articolo e le relazioni semantiche che sussistono tra le parole del testo; coglie quindi l’argomento di cui si sta trattando, nonostante la presenza di errori ortografici!
  • Terza regola: UTILIZZA LA PAROLA CHIAVE NEI TITOLI (E SOTTOTITOLI).
    La presenza della parola chiave nel titolo H1 è un importante fattore di indicizzazione. I sottotitoli (da H2 ad H5), invece, vengono presi in considerazione per comprendere la struttura della pagina ma non contribuiscono in alcun modo al posizionamento nei motori di ricerca; è quindi utile inserirci le parole chiave, ma senza abusarne!

Se hai ancora dubbi affidati ai nostri esperti di posizionamento SEO!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Informativa Privacy*
Iscrizione newsletter
Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

Articoli simili