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Come scrivere un buon copy?

Come scrivere un buon copy?

Non riesci ad ottenere un buon posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca?
In questo articolo ti offriamo 3 preziosi consigli sulla stesura di testi per il web (copy), che si tende a dar per scontati, ma che in realtà fanno la differenza in ambito SEO!

Le 3 regole fondamentali

  • Prima regola: NON COPIARE.
    I contenuti dei siti web devono apportare un valore aggiunto agli utenti ed essere originali; copiando un testo si rischia che la pagina non si posizioni ai primi posti o che, addirittura, non venga indicizzata.
  • Seconda regola: ATTENZIONE AD ORTOGRAFIA E GRAMMATICA.
    Google tiene conto di questi fattori per l’indicizzazione…ma non sempre! Google è in grado di comprendere l’intento dell’autore dell’articolo e le relazioni semantiche che sussistono tra le parole del testo; coglie quindi l’argomento di cui si sta trattando, nonostante la presenza di errori ortografici!
  • Terza regola: UTILIZZA LA PAROLA CHIAVE NEI TITOLI (E SOTTOTITOLI).
    La presenza della parola chiave nel titolo H1 è un importante fattore di indicizzazione. I sottotitoli (da H2 ad H5), invece, vengono presi in considerazione per comprendere la struttura della pagina ma non contribuiscono in alcun modo al posizionamento nei motori di ricerca; è quindi utile inserirci le parole chiave, ma senza abusarne!

Se hai ancora dubbi affidati ai nostri esperti di posizionamento SEO!

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