Normativa Whistleblowing con scadenza 17/12/23: cos’è e quali aziende devono adeguarsi?
Cos'è il Whistleblowing e il Modulo di segnalazione di condotte illecite? Il 10 marzo 2023, il Consiglio dei Ministri ha...
Quant’è noioso ricevere contenuti pubblicitari non in linea con i tuoi interessi e con le tue passioni? E, al contrario, quant’è appagante poter scegliere volontariamente di cosa voler essere informato, senza sentirsi violato?
A questo ci pensa il Permission Marketing!
Indice dei contenuti
Detto anche marketing del permesso, esso, è uno dei metodi più efficaci per promuovere il proprio marchio, prodotto o servizio, decretando la fine dell’era della comunicazione top-down.
Con il termine Permission Marketing intendiamo tutte quelle comunicazioni di tipo informativo o pubblicitario inviate a coloro che hanno espresso esplicitamente il consenso per riceverle.
Il consenso può essere espresso tramite compilazione di form di contatto, iscrizione alla newsletter oppure tramite iscrizione ad una pagina o ad un profilo social.
L’obiettivo del Permission Marketing consiste nell’aumentare i tassi di conversione attraverso:
ll Permission Marketing si contrappone nettamente all’Interruption Marketing che, al contrario, si basa sull’assenza di consenso degli utenti. Tv, radio e altri canali di questo genere sono un tipico esempio di Interruption Marketing dove i contenuti pubblicitari trasmessi sono totalmente spersonalizzati, in quanto rivolti a tutti indistintamente.
L’utente va sempre conquistato, giorno dopo giorno, e la sua attenzione va mantenuta sempre alta seguendo i passaggi dell’Inbound Marketing:
Diciamocela tutta: ricevere contenuti personalizzati non è poi così male!
Le tecniche di Permission Marketing quindi rendono molto di più in termini di feedback da parte degli utenti rispetto al classico marketing, invasivo e spersonalizzato.
Ottenere il consenso esplicito è diventato addirittura obbligatorio quindi se non hai ancora adeguato il tuo sito web al GDPR è arrivato il momento giusto per farlo!
Internetimage ti propone il potente sistema Iubenda: la nostra soluzione “Sito protetto” per la conformità al GDPR per il sito della tua azienda!
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