Loader

Nuova realizzazione Wohn Materialien

Nuova realizzazione Wohn Materialien

Quando la UX Design fa la differenza

Abbiamo già trattato in alcuni Evolve cos’è la User Experience Design. Come ormai saprete (e se così non fosse vi invitiamo a guadare un po’ di video: Evolve – Webinar formativi Internetimage sul tema UXD) l’analisi dell’esperienza dell’utente partecipa ad una visione d’insieme molto importante se si vuole avere visibilità online.

Ci spieghiamo meglio.

Quali sono i fattori che determinano il successo di un sito web? Il codice, la grafica e i testi ma anche e soprattutto lo studio di tutti quegli aspetti estetici e funzionali che migliorano la navigabilità e riguardano, quindi, l’interazione di una persona con un determinato brand. L’esperienza online è un mondo fatto di scoperte in cui l’utente mette in gioco se stesso, ecco perché possiamo definire efficace ogni progetto che viene pensato e realizzato per chi lo utilizzerà.

Perché la UXD è stata fondamentale in Wohn Materialien?

Iniziamo dall’analisi approfondita che ci ha permesso di capire bene lo scopo e il target di questo sito. Stiamo parlando, infatti, di una società di rappresentanza che tratta prodotti di altissimo livello e li vende ad una clientela nord-europea molto preparata, che esige una qualità impeccabile. Ecco che il logo, i colori, la struttura pulita, la scelta delle immagini e del font sono tutti elementi che devono essere in sintonia con ciò che si vuole comunicare e cioè concetti come eleganza, Made in Italy, ricercatezza e così via.

In questa prima fase la collaborazione con David, proprietario dell’azienda, è stata fondamentale, così come la realizzazione del “wireframe”, lo scheletro del sito che ha permesso di capire visivamente la struttura dei contenuti.

 

GUARDA IL SITO

 

Una volta abbozzata l’idea abbiamo investito molto tempo nell’analisi SEO dei potenziali lead per ottimizzare il sito a livello di codice, testi e microcopy, lavoro non facile perché svolto interamente in lingua tedesca. Curare tutti gli aspetti di posizionamento su Google ci ha permesso di partire già con un progetto molto promettente che ha tutte le carte in regola per scalare la Serp e raggiungere in breve tempo i risultati sperati. Infine, nelle ultime fasi del progetto abbiamo lavorato per armonizzare tutti gli aspetti e renderli vincenti e ciò è stato possibile grazie allo studio dell’esperienza utente, che ci ha permesso di realizzare un sito web a uso e consumo di chi lo utilizzerà.

 

GUARDA IL SITO

 

Vuoi anche tu rinnovare il sito web?

Ricordati che stiamo parlando del tuo miglior biglietto da visita e come tale va curato e aggiornato anno dopo anno! Contattaci per un preventivo senza impegno.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

    Si, vorrei iscrivimi alla newsletter periodica

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    Articoli simili