Loader

I 5 motivi per cui scegliere Microsoft 365 Business Premium

Più del 60% delle piccole-medie imprese non è preparata ad un attacco informatico: Microsoft 365 Business Premium è la risposta a queste minacce!

Buongiorno a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Evolve! Questa settimana Manuel Gallo, account manager di Internetimage, ci parlerà di Microsoft 365 Business Premium.
Un po’ di tempo fa vi abbiamo presentato la suite e i piani attualmente disponibili ma molti clienti ci chiedono perché la versione Business Premium sia preferibile rispetto alle altre. La risposta è che esistono ben cinque buoni motivi per cui dovreste sceglierla!
È necessario fare una premessa: purtroppo più del 60% delle piccole-medie imprese non è preparata ad una violazione del sistema informatico. Oltre il 62% dei cyber attacchi hanno bloccato le realtà aziendali per molto tempo, riducendone la produzione e di conseguenza il fatturato.
Ecco perché Microsoft 365 Business Premium è la risposta a queste minacce in quanto unisce funzionalità di sicurezza e strumenti di collaborazione così da rendere operativa la vostra azienda H24, 7 giorni su 7 e in totale sicurezza.
Ecco le cinque ragioni per cui vi consigliamo il pacchetto Microsoft 365 Business Premium:

Antispam e Antivirus per la posta elettronica

È fondamentale proteggere la casella mail aziendale bloccando eventuali tentativi fraudolenti di furto dei dati.
La licenza Business Premium comprende la scansione del flusso di posta in entrata e in uscita per bloccare malware e ransomware anche di ultima generazione.
Com’è possibile tutto ciò?
Grazie all’intelligenza artificiale di Microsoft che riesce ad aggiornare le sue firme e i suoi criteri di sicurezza in tempo reale, togliendovi la paura di cliccare qualche link pericoloso all’interno della posta elettronica.

Vi è mai capitato di ricevere mail da presunti clienti o fornitori che chiedono di scaricare un file?
Ecco questo è un attacco informatico vero e proprio: si chiama phishing e Microsoft 365 Business Premium andrebbe a bloccarlo istantaneamente!

Controllo avanzato degli accessi

C’è la possibilità di attivare per tutti i collaboratori il metodo di autenticazione a più fattori (Multi-Factor Authentication), un sistema di accesso avanzato e molto più sicuro. In pratica il sistema vi chiederà un codice usa e getta che riceverete sul vostro dispositivo tramite app o SMS, così da proteggere il 99.99% degli attacchi sull’identità dell’utente. Il controllo avanzato degli accessi, però, è anche molto di più, ad esempio è possibile decidere quali utenti possono accedere al di fuori dell’organizzazione oppure consentire l’accesso al cloud di Microsoft solamente sotto la rete aziendale.

Cancellazione remota dei dati aziendali

Può capitare che un telefono aziendale o un PC possano essere smarriti. Ecco perché è fondamentale la funzionalità Intune di Microsoft 365 che permette la cancellazione da remoto in caso in cui i dispositivi vengano persi. Grazie a Intune vengono protetti i dati dell’organizzazione sia nei dispositivi privati che in quelli aziendali.

Protezione dei dati sensibili

Quando si gestiscono molti dati sensibili di clienti e fornitori è necessario intervenire per garantire privacy e sicurezza nel loro utilizzo. Grazie alla suite Microsoft 365 Business Premium è possibile bloccare il copia-incolla o il semplice spostamento di un file da un luogo ad un altro nel cloud in modo che solo certi utenti siano abilitati a trattare determinati tipi di dati. Tutto ciò è possibile grazie al machine learning, che individua instantaneamente se un file è conforme alla policy creata oppure no.

Microsoft Defender for Business

Questo è l’ultimo e fondamentale aggiornamento incorporato su Microsoft 365 Business Premium, ovvero un antivirus per il vostro PC fino ad un massimo di 300 collaboratori. Grazie a questa funzionalità sarete sempre protetti dagli attacchi ransomware sofisticati su tutti i dispositivi (Windows, macOS, Android e iOS4) grazie a un antivirus di nuova generazione e a rilevamento e reazione sull’endpoint.

Allora cosa ne pensi?

Se ti abbiamo convinto ti invitiamo a scriverci per avere maggiori informazioni pratiche e contestualizzate sulla suite, senza impegno. Hai ancora qualche dubbio?
Visita la sezione dedicata Microsoft 365 Business all’interno del nostro sito web!

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Informativa Privacy*
Iscrizione newsletter
Altri eventi

Campagne Google Ads: Discovery

Benvenuto e benvenuta al nostro appuntamento settimanale con un nuovo video Evolve! Cosa imparerai oggi? Andrea Marzari, il nostro Digital...