Loader

Google Ads: campagne shopping

Campagne shopping per gli inserzionisti che hanno un e-commerce. Quali sono i vantaggi?

Google Shopping è una grandissima vetrina per tutti gli inserzionisti che hanno un e-commerce. A livello tecnico possiamo definirlo un segmento del motore di ricerca dedicato al prodotto fisico in cui viene catturata la domanda consapevole dell’utente. Su Google shopping gli annunci vengono generati automaticamente da una lista di prodotti caricata all’interno del Merchant Center: è importante, quindi, la qualità delle informazioni che andiamo ad inserire.

Gli annunci sono composti da un’immagine, un titolo, un prezzo e un indirizzo al nostro e-commerce.

Quali sono i vantaggi di una campagna Google Shopping?

  • possiamo caricare prodotti difficili da spiegare a parole, che hanno bisogno di immagini
  • Il costo per click è più basso rispetto ad una campagna di ricerca
  • possiamo captare una domanda specifica da parte dell’utente

E poi?

Vi lasciamo in compagnia di Andy, il nostro Digital Marketing Specialist, per scoprire tutti i segreti di questi annunci!


Per guardare anche la prima puntata dedicata a Google Ads Search clicca qui.

Se vuoi vedere la seconda puntata sulla rete display, invece, clicca qui.

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Altri eventi