Loader

Google Ads: campagne shopping

Campagne shopping per gli inserzionisti che hanno un e-commerce. Quali sono i vantaggi?

Google Shopping è una grandissima vetrina per tutti gli inserzionisti che hanno un e-commerce. A livello tecnico possiamo definirlo un segmento del motore di ricerca dedicato al prodotto fisico in cui viene catturata la domanda consapevole dell’utente. Su Google shopping gli annunci vengono generati automaticamente da una lista di prodotti caricata all’interno del Merchant Center: è importante, quindi, la qualità delle informazioni che andiamo ad inserire.

Gli annunci sono composti da un’immagine, un titolo, un prezzo e un indirizzo al nostro e-commerce.

Quali sono i vantaggi di una campagna Google Shopping?

  • possiamo caricare prodotti difficili da spiegare a parole, che hanno bisogno di immagini
  • Il costo per click è più basso rispetto ad una campagna di ricerca
  • possiamo captare una domanda specifica da parte dell’utente

E poi?

Vi lasciamo in compagnia di Andy, il nostro Digital Marketing Specialist, per scoprire tutti i segreti di questi annunci!


Per guardare anche la prima puntata dedicata a Google Ads Search clicca qui.

Se vuoi vedere la seconda puntata sulla rete display, invece, clicca qui.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

    Si, vorrei iscrivimi alla newsletter periodica

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    Altri eventi

    Caso studio Wohn Materialien

    Il primo Evolve di questa stagione è speciale sotto vari aspetti. Primo fra tutti riguarda un progetto realizzato durante il...

    Summer Live (con sorpresa)

    È giusto che l'ultima puntata della stagione sia la più divertente. I nostri Evolve vi hanno accompagnato per tutto l'anno...