Come fare marketing su YouTube: intervista a Chiara Clemente
Benvenuta/o ad un nuovo Evolve con un’ospite speciale: Chiara Clemente, ex YouTube e Country Manager di Semrush. La puntata di...
Benvenuti alla seconda puntata di Evolve dedicata alla pubblicità su Google! Oggi vedremo come e perché promuovere una campagna all’interno della rete display, un immenso oceano composto da siti web, video e applicazioni che coprono oltre il 90% del traffico degli utenti internet di tutto il mondo.
Gli annunci Display vengono pubblicati in spazi affittati a Google tramite il circuito Google Adsense. Attraverso la creazione di banner grafici è possibile veicolare i messaggi pubblicitari in contesti particolari o in precisi segmenti di pubblico, creando campagne di brand awareness o remarketing su utenti che hanno già interagito con il nostro sito. La loro potenza sta nell’elevato numero di impression che sono in grado di generare e sulla possibilità di utilizzarli in qualsiasi punto del funnel.
Attenzione, però, da non confondere questo tipo di campagne con i fastidiosi pop-up che compaiono talvolta su alcuni siti. Gli annunci display si integrano all’interno della pagina, mascherandosi in modo più o meno organico anche a seconda della creatività che andremo ad impostare.
Siete pronti per una bella lezione di web marketing? Vi lasciamo guardare il video!
Per guardare anche la prima puntata dedicata a Google Ads Search clicca qui.
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!
"*" indica i campi obbligatori
Benvenuta/o ad un nuovo Evolve con un’ospite speciale: Chiara Clemente, ex YouTube e Country Manager di Semrush. La puntata di...
Nei video precedenti abbiamo visto come fare SEO e marketing su YouTube, grazie ai consigli di Chiara Clemente, ex YouTube...
Nella scorsa puntata avevamo parlato di come YouTube sia un social meritocratico a patto che vengano pubblicati contenuti con costanza...