Loader

Google Ads: la rete display

La rete display di Google consente di promuovere la tua attività con immagini e banner.

Benvenuti alla seconda puntata di Evolve dedicata alla pubblicità su Google! Oggi vedremo come e perché promuovere una campagna all’interno della rete display, un immenso oceano composto da siti web, video e applicazioni che coprono oltre il 90% del traffico degli utenti internet di tutto il mondo.

Di cosa stiamo parlando esattamente?

Gli annunci Display vengono pubblicati in spazi affittati a Google tramite il circuito Google Adsense. Attraverso la creazione di banner grafici è possibile veicolare i messaggi pubblicitari in contesti particolari o in precisi segmenti di pubblico, creando campagne di brand awareness o remarketing su utenti che hanno già interagito con il nostro sito. La loro potenza sta nell’elevato numero di impression che sono in grado di generare e sulla possibilità di utilizzarli in qualsiasi punto del funnel.

Attenzione, però, da non confondere questo tipo di campagne con i fastidiosi pop-up che compaiono talvolta su alcuni siti. Gli annunci display si integrano all’interno della pagina, mascherandosi in modo più o meno organico anche a seconda della creatività che andremo ad impostare.

Siete pronti per una bella lezione di web marketing? Vi lasciamo guardare il video!


Per guardare anche la prima puntata dedicata a Google Ads Search clicca qui.

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Informativa Privacy*
Iscrizione newsletter
Altri eventi

Campagne Google Ads: Discovery

Benvenuto e benvenuta al nostro appuntamento settimanale con un nuovo video Evolve! Cosa imparerai oggi? Andrea Marzari, il nostro Digital...