Loader

Google Ads: la rete di ricerca

Google ADS, uno strumento prezioso a disposizione degli inserzionisti per campagne sulla rete di ricerca

Benvenuti ad una nuova puntata di Evolve in cui parleremo di come e perché creare una campagna efficace sulla Rete di Ricerca Google.

“ Google Ads è lo strumento che Google mette a disposizione degli inserzionisti per realizzare campagne basate sui risultati di ricerca degli utenti ma anche per indirizzare messaggi pubblicitari ai suoi partner di ricerca (altri motori di ricerca che basano i propri risultati o advertising sui sistemi di Google) o al network di siti che utilizzano il circuito Google AdSense. ”

– M.Maltraversi

Ma quali sono i vantaggi?

  • Possiamo scegliere il target finale basandoci sulle intenzioni di ricerca
  • Abbiamo un monitoraggio continuo dei dati
  • Si può impostare un budget giornaliero e sapere sempre quanto si andrà a spendere per ogni campagna

 

Gli annunci possono essere di tre tipi:

  • Parola chiave a corrispondenza generica: Google mostrerà i nostri annunci per tutte le ricerche che includono errori di ortografia, sinonimi, ricerche correlate e così via. Il budget, però, viene consumato molto velocemente
  • Parola chiave con corrispondenza a frase: permette un controllo maggiore del budget perché gli annunci vengono pubblicati per ricerche che includono il significato della parola chiave
  • Parola chiave a corrispondenza esatta: gli annunci vengono pubblicati per ricerche che hanno lo stesso significato e intento della parola chiave, offrendo il massimo controllo possibile su chi vede l’annuncio e un CTR più alto

Come potete leggere, di carne al fuoco ce n’è molta, non possiamo che augurarvi buona visione!

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Altri eventi