Scrittura testi per siti web: content marketing, copywriting o entrambi?
Se c’è un argomento che spesso passa in sordina è quello della scrittura per il web, servizio che viene inglobato...
Vuoi scoprire come scegliere gli argomenti da utilizzare per elaborare i testi del tuo sito aziendale? Oltre a guidare l’utente durante la navigazione, i testi, possono aiutarti a scalare le posizioni di Google.
Il saggio Bill Gates affermò in passato che “the content is king”. Proporre contenuti avvincenti non è cosa facile in quanto bisogna conoscere al 100% i propri utenti ed adattare il messaggio che si vuole trasmettere alle loro esigenze e ai loro desideri.
Indice dei contenuti
Come prima cosa bisogna:
Il sito deve posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca per la maggior parte delle parole chiave utilizzate.
Per far ciò è importante fornire contenuti interessanti, che diano valore al nostro cliente e che gli trasmettano l’idea di un’azienda affidabile ed interessata ai suoi bisogni.
È consigliato inserire suggerimenti e consigli inerenti al settore in cui si opera e su come utilizzare i prodotti che si vende, venendo così incontro alle esigenze dei propri clienti e differenziandosi dai competitors.
Mettersi nei panni dei clienti è sempre la chiave vincente! Se vuoi posizionarti in maniera ottimale sui motori di ricerca non parlare solo di cosa fai e di ciò che vendi ma soprattutto dei problemi che risolvi!
Interrogati sul potenziale cliente e su come il tuo prodotto o servizio è in grado di fare al caso suo.
Scegli con cura l’argomento e le parole chiave da ottimizzare; affidati a Google Trends ed a Answer the Public per scoprire le parole più ricercate dagli utenti o affidati ai nostri servizi di creazione contenuti e di posizionamento SEO!
"*" indica i campi obbligatori
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!