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23-10-19

Trasformare clienti offline in ordini online


Trasformare clienti offline in ordini online

Come sviluppare una strategia che parte dalla vendita fisica e arriva a consolidarsi con acquisti via web

 

La compravendita in un negozio fisico normalmente è considerata come il punto di arrivo di una strategia di comunicazione integrata efficace che ha portato a risultati tangibili, arrivando al cliente che ha perfezionato l’acquisto.

Tutto ciò diventa anche un punto di partenza importante per fidelizzare i clienti, anche quelli non abituali, generando vendite e aumentando il fatturato attraverso la rete. Come è possibile? Ve lo spieghiamo attraverso l’esperienza di un cliente che stiamo seguendo.

Un caso concreto

Una nota pasticceria di Verona, dopo aver partecipato al programma televisivo “Cake Star” in onda su Real Time, ha scelto la nostra agenzia per sviluppare un sistema con lo scopo di monetizzare online per moltiplicare i propri guadagni partendo da pasticcini, cornetti e cappuccini con cui ogni giorno i propri clienti fanno colazione.

Abbiamo strutturato un sistema di acquisizione nominativi posto nel punto vendita, conforme alla nuova normativa europea sulla privacy GDPR, che in automatico, tramite un QR code o un tablet, consente ai clienti di iscriversi alla lista newsletter e di acquisire subito un buono sconto da utilizzare per l’acquisto on line dei prodotti della pasticceria e delle confezioni natalizie.

Form contatti per buono sconto

Come funziona?

Si tratta di un processo automatico che funziona attraverso 4 step:

  • lettura QR code dal dispositivo mobile
  • registrazione nuovo cliente
  • generazione automatica del codice per lo sconto nell’e-commerce
  • invio automatico di una mail già predisposta con le istruzioni per utilizzare il codice sconto

Integrazione campagne social

Per intercettare nuovi potenziali clienti interessati a usufruire del buono sconto in vista del Natale, abbiamo configurato campagne social, che indirizzano gli utenti in una apposita pagina web del sito studiata appositamente e collegata al database del nostro sistema newsletter Mailjump.

Una volta superato il primo step dell’acquisizione, la pasticceria potrà continuare a comunicare con il proprio cliente, in GDPR compliant, tramite email o SMS, offrendo nuove proposte e generando vendite e profitto fin da subito.


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