Nuovo sito e maggiore visibilità al Centro di Taratura Delta OHM - Internetimage.it
Loader

Nuovo sito e maggiore visibilità al Centro di Taratura Delta OHM

Nuovo sito e maggiore visibilità al Centro di Taratura Delta OHM

La sfida di Delta OHM: maggiore visibilità al servizio di taratura

Se parliamo di taratura che cosa vi viene in mente?
Sicuramente un pensiero va ad ACCREDIA, ente unico di accreditamento con il compito di attestare competenze e imparzialità dei laboratori che richiedono una certificazione. Tra questi troviamo Delta OHM, dal 1978 produttore di strumenti meteorologici di misurazione, datalogger wireless, strumentazione professionale di misura e controllo, sensori e strumenti portatili.
Il Centro di taratura Delta OHM aveva la necessità di essere visibile proprio per questo servizio, ecco che ha voluto realizzare un sito web dedicato proprio a questa realtà aziendale.

Sviluppo e realizzazione del sito web: la soluzione di Internetimage

Questa azienda padovana quindi si è rivolta a noi con uno scopo ben preciso: far conoscere i sei laboratori di taratura grazie ai quali l’utente è in grado di sapere con esattezza il comportamento dei propri strumenti.

La prima mossa è stata un’analisi approfondita del loro obiettivo e soprattutto del target potenziale del sito in costruzione, nonostante il settore sia molto particolare e di nicchia. Al di là degli step pratici – la realizzazione del sito web, l’adeguamento GDPR, il sistema di gestione newsletter Mailjump e la gestione di campagne Google ADS – con Delta OHM l’obiettivo è stato strutturare il flusso di operazioni che permette ai clienti di avviare la procedura di controllo e certificazione di uno strumento da tarare tramite la richiesta di preventivo. Il form di preventivazione è costruito il modo da guidare l’utente a fornire ogni elemento utile per redigere un preventivo fin da subito preciso.

L’esperienza utente (UX) alla base di un sito intuitivo

Con un lavoro congiunto insieme alla responsabile marketing e al responsabile dei laboratori, abbiamo individuato le linee guida del gruppo aziendale e mantenuto l’immagine coordinata, personalizzando i contenuti e rendendoli sempre più fruibili dall’utente. Il risultato è un sito web intuitivo e senza fronzoli, con un form di richiesta preventivo studiato per raccogliere già in anticipo alcune informazioni, semplificando di molto il lavoro di gestione delle richieste di taratura. Ogni laboratorio del gruppo ha una pagina descrittiva, dalla quale è possibile accedere alla richiesta di preventivo. Il punto forte di ogni pagina è l’elenco degli strumenti tarabili, che prima di tutto chiarisce le prestazioni che Delta OHM può effettuare e fornisce per molti degli strumenti il fac simile del documento di certificazione che verrà fornito dal laboratorio.

Personalizzazioni e configurazioni custom per il sito web

Nella realizzazione del sito per il Centro di Taratura Delta OHM abbiamo lavorato lungo due strade parallele e complementari: quella seguita dal cliente durante la navigazione (UX) e quella della stessa Delta OHM, che può ora gestire i contenuti in piena autonomia. Ogni contenuto del sito – schede di approfondimenti, domande frequenti, parole del glossario tecnico, fac-simile dei certificati – può essere inserito, modificato ed eliminato dal cliente, grazie al pannello di controllo del CMS Aryete. Vediamo in breve di cosa ci siamo occupati per Delta OHM:

  • Realizzazione di un sito web chiaro, trasparente e facilmente navigabile
  • Richiesta di preventivo personalizzata
  • Download fac simile del certificato di taratura
  • Area FAQ e Glossario
  • Ottimizzazione SEO
  • Adeguamento GDPR

Il digital marketing: tra consulenza SEO e gestione newsletter

Un sito senza un apparato di news periodiche risulta più povero di quanto non sia davvero. Per questo abbiamo implementato il progetto con i seguenti servizi:

  • Sistema di gestione newsletter con piattaforma Mailjump e formazione dedicata
  • Creazione e pianificazione di contenuti con pubblicazione nell’area news
  • Scrittura di articoli SEO oriented per informare gli utenti e supportare il posizionamento del sito
  • Gestione di campagne Google ADS per attirare utenti del settore di target di riferimento

Analisi e pianificazioni da remoto con il Project Manager

Tutti i meeting organizzati dalla nostra Project Manager Alice Masiero, per la pianificazione e l’organizzazione del lavoro si sono svolti online da remoto e, nonostante la lontananza “fisica”, lo scambio è sempre stato puntuale e preciso con feedback approfonditi da parte del cliente che hanno permesso il compimento e il successo del progetto.

 

Vuoi conoscere gli aspetti più tecnici del progetto o sei interessato ad un sito web come questo?
Parliamone insieme!

GUARDA IL SITO

 

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Informativa Privacy*
Iscrizione newsletter
Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

Articoli simili