Loader

Landing page settore abbigliamento: il caso studio

Landing page settore abbigliamento: il caso studio

La tua azienda ha prodotti o servizi innovativi da comunicare? Scopri come una landing page verticalizzata può aiutarti a generare lead profilati

 

L’azienda LA.M.PLASTIC di Villa del Conte, in provincia di Padova, produce, da oltre trent’anni, appendini in plastica e in legno per uomo, donna e bambini, assieme agli indispensabili accessori. In un settore, come quello della moda, è fondamentale rimanere al passo con i tempi, per questo motivo l’azienda ha intrapreso, da tre anni, un progetto di appendino compostabile, dedicato a tutte quelle realtà artigianali e non, come sartorie e aziende produttrici di abbigliamento.
Cos’ha di particolare questo prodotto? È una gruccia in plastica biodegradabile e compostabile, che soddisfa le esigenze del mercato attuale, sempre più attento al ciclo di vita dei materiali e al loro impatto sull’ambiente.

Una landing page per generare lead profilati

L’obiettivo di LA.M.PLASTIC era quello di avere una landing page nel settore abbigliamento verticalizzata sull’argomento grucce ecosostenibili, da poter utilizzare per campagne marketing, in modo da far atterrare l’utente in una sezione del sito dedicata ad un determinato argomento, per promuoverlo.
A questo scopo abbiamo creato una one page strutturata, con una breve descrizione aziendale, la possibilità di inserire un video e una tabella tecnica, con le caratteristiche delle grucce a basso impatto ambientale.
Abbiamo scelto la landing page perché è un’ottima strategia di inbound marketing, dal momento che rappresenta il passaggio cruciale per trasformare il semplice visitatore in lead o contatto. Questo processo, però, non è automatico. È necessario disporre testi e immagini in modo oculato, presentando i vantaggi di un prodotto o servizio ma curando anche la user experience, per convogliare l’utente verso il form contatti.

 

Realizzazione landing page per generare lead profilati

Realizzazione landing page per generare lead profilati

La landing page: uno strumento di marketing importante

Realizzare una landing page può avere molteplici funzioni, tutte finalizzate ad aumentare la visibilità del brand e l’engagement dei visitatori (ne avevamo già parlato qui approfondendo alcuni aspetti della User Experience). Lo scopo più importante è sicuramente quello di accogliere i contatti che provengono dalle campagne sui social, fornendo loro le spiegazioni che cercano ma spingendoli, anche, all’azione.
Una landing page ben pensata, però, può essere utile anche come brochure digitale e utilizzata dal reparto commerciale per presentare un determinato prodotto o servizio, attraverso gli strumenti multimediali come smartphones, tablet o maxischermi. Immagina la comodità di avere tutte le informazioni che ti servono in un’unica pagina, raggiungibile facilmente dal menù istituzionale del tuo sito e quindi disponibile online, per chiunque la voglia consultare.
Il form contatti inserito nella landing page può essere tracciato mediante Google Analytics, Tag Manager o il Pixel di Facebook e questo ti permetterà di tener traccia di tutti i movimenti dell’utente nella pagina, acquisendo informazioni importanti per la sua profilazione.

Vuoi approfondire il tema? Ecco sei consigli per una landing page efficace!




 
 

Affidati al nostro team di Internetimage. Potremo aiutarti sia nella prima fase consulenziale di definizione della USP (Unique Selling Proposition) sia nella fase di creazione landing pageschedulazione e gestione delle campagne di advertising (Google ADS e Facebook ADS).

La verticalizzazione, oggi, è importante. L’utente, quando naviga online, ha sempre meno tempo da dedicare alla ricerca delle informazioni. Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che le trovi facilmente e che siano esaustive, magari invogliandolo a compilare il form contatti per avere informazioni ancora più dettagliate. Tutto ciò è possibile con una landing page ben studiata; perciò, se hai un servizio o un prodotto da promuovere, contattaci per definire insieme una strategia!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

Articoli simili
Indice