Realizzazione nuovo sito web per Martini Ascensori, San Giovanni Lupatoto (Verona)
Martini Carlo Ascensori è un'azienda artigiana specializzata dal 1980 nella progettazione, realizzazione e manutenzione di ascensori a Verona. Il cliente...
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L’azienda LA.M.PLASTIC di Villa del Conte, in provincia di Padova, produce, da oltre trent’anni, appendini in plastica e in legno per uomo, donna e bambini, assieme agli indispensabili accessori. In un settore, come quello della moda, è fondamentale rimanere al passo con i tempi, per questo motivo l’azienda ha intrapreso, da tre anni, un progetto di appendino compostabile, dedicato a tutte quelle realtà artigianali e non, come sartorie e aziende produttrici di abbigliamento.
Cos’ha di particolare questo prodotto? È una gruccia in plastica biodegradabile e compostabile, che soddisfa le esigenze del mercato attuale, sempre più attento al ciclo di vita dei materiali e al loro impatto sull’ambiente.
L’obiettivo di LA.M.PLASTIC era quello di avere una landing page nel settore abbigliamento verticalizzata sull’argomento grucce ecosostenibili, da poter utilizzare per campagne marketing, in modo da far atterrare l’utente in una sezione del sito dedicata ad un determinato argomento, per promuoverlo.
A questo scopo abbiamo creato una one page strutturata, con una breve descrizione aziendale, la possibilità di inserire un video e una tabella tecnica, con le caratteristiche delle grucce a basso impatto ambientale.
Abbiamo scelto la landing page perché è un’ottima strategia di inbound marketing, dal momento che rappresenta il passaggio cruciale per trasformare il semplice visitatore in lead o contatto. Questo processo, però, non è automatico. È necessario disporre testi e immagini in modo oculato, presentando i vantaggi di un prodotto o servizio ma curando anche la user experience, per convogliare l’utente verso il form contatti.
Realizzare una landing page può avere molteplici funzioni, tutte finalizzate ad aumentare la visibilità del brand e l’engagement dei visitatori (ne avevamo già parlato qui approfondendo alcuni aspetti della User Experience). Lo scopo più importante è sicuramente quello di accogliere i contatti che provengono dalle campagne sui social, fornendo loro le spiegazioni che cercano ma spingendoli, anche, all’azione.
Una landing page ben pensata, però, può essere utile anche come brochure digitale e utilizzata dal reparto commerciale per presentare un determinato prodotto o servizio, attraverso gli strumenti multimediali come smartphones, tablet o maxischermi. Immagina la comodità di avere tutte le informazioni che ti servono in un’unica pagina, raggiungibile facilmente dal menù istituzionale del tuo sito e quindi disponibile online, per chiunque la voglia consultare.
Il form contatti inserito nella landing page può essere tracciato mediante Google Analytics, Tag Manager o il Pixel di Facebook e questo ti permetterà di tener traccia di tutti i movimenti dell’utente nella pagina, acquisendo informazioni importanti per la sua profilazione.
La verticalizzazione, oggi, è importante. L’utente, quando naviga online, ha sempre meno tempo da dedicare alla ricerca delle informazioni. Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che le trovi facilmente e che siano esaustive, magari invogliandolo a compilare il form contatti per avere informazioni ancora più dettagliate. Tutto ciò è possibile con una landing page ben studiata; perciò, se hai un servizio o un prodotto da promuovere, contattaci per definire insieme una strategia!
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