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I vantaggi del Permission Marketing

I vantaggi del Permission Marketing

Hai idea di quanti vantaggi possa portare il Permission Marketing al tuo business in termini di coinvolgimento degli utenti e di conversioni?

Facciamo un passo indietro: per Permission Marketing si intendono tutte quelle comunicazioni di tipo informativo o pubblicitario inviate da parte di un’azienda a tutti coloro che hanno dato esplicitamente consenso a riceverle.

Il marketing delle autorizzazioni è il modo più economico ed efficace per creare una relazione di fiducia con i potenziali clienti; Vediamone insieme i vantaggi:

  1. Fidelizzazione: dopo aver guadagnato l’attenzione dell’utente ed essersi posizionati nella sua mente come brand, la strategia migliore è quella di mantenere vivo il suo interesse e coccolarlo, in modo da farlo diventare ambassador del tuo marchio;
  2. Lead generation di qualità: se un utente si dichiara interessato ai tuoi argomenti, è quasi certo che sia un lead di qualità superiore. L’opt-in da parte del potenziale cliente, cioè l’ok a ricevere comunicazioni, rende più probabile che legga il contenuto e assorba i messaggi di marketing;
  3. Migliori tassi di lettura ed apertura delle newsletter: la lettura di un’e-mail è un’operazione che richiede tempo ma, se l’interesse verso il contenuto è elevato, allora le probabilità che essa venga letta è maggiore; per questo motivo è molto importante mantenere sempre aggiornate le liste contatti delle newsletter;
  4. Autorevolezza dell’indirizzo IP: se l’utente interagisce spesso con le nostre e-mail è più probabile che queste ultime non finiscano nello spam!

Il Permission Marketing migliora il rapporto con l’utente

Adottare una strategia di Permission Marketing ed E-mail Marketing, quindi, è conveniente sotto diversi punti di vista tra cui:

  • Miglior coinvolgimento: se gli utenti hanno dato l’autorizzazione, vi è maggior possibilità di lettura e di coinvolgimento;
  • ROI, basta soltanto affidarsi ad una buona piattaforma di e-mail marketing, come Mailjump;
  • Rispetto della Privacy: rispetta il GDPR e le leggi anti-spam;
  • Rafforzamento della fiducia nel Brand e della fidelizzazione.

Adottando le tecniche del Permission Marketing potrai rafforzare il rapporto con i tuoi utenti, lead e clienti che accoglieranno con piacere ogni tua comunicazione o promozione!

Per qualsiasi informazione o servizio relativo al Permission Marketing e all’Email Marketing rivolgiti alla nostra Web Agency di Padova Internetimage, i nostri esperti ti offriranno una consulenza studiando un piano d’azione plasmato sulle tue più profonde esigenze!

 

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