Loading...
19-03-18

Corso di E-mail Marketing il 22 Marzo a Montegrotto Terme


Internetimage.it ha organizzato un incontro di mezza giornata presso l’Hotel Terme Miramonti a Montegrotto Terme dal titolo “Strategie per creare newsletter efficaci e d’impatto”. Parteciperà all’evento anche Infoteam, partner IT della Web Agency.

 

L’e-mail, ad oggi, è uno dei canali di marketing con più potenziale.

 

Piace molto ai clienti perché è conveniente e consente di ricevere informazioni anche in mobilità, non è invasiva e non richiede di essere letta in tempo reale. Chiunque sia in possesso di uno smartphone o un tablet può portare con sé una grande quantità di informazioni e promozioni a portata di click. Per chi si occupa di marketing l’e-mail rappresenta, invece, una miniera di informazioni preziose, un identikit del cliente che mette in luce le sue abitudini e i suoi comportamenti d’acquisto.
Secondo uno studio di MarketingSherpa, il 72% degli adulti statunitensi preferisce comunicare con le aziende attraverso l’e-mail e dichiara di non essere infastidito dalle newsletter promozionali che riceve dalle aziende con cui ha concluso un acquisto. Il 2018, inoltre, sarà un anno strategico per questo settore di business, con numerose novità e strumenti che renderanno l’esperienza dell’utente sempre più personalizzata.

Grafico sulle abitudini dei maschi statunitensi

 

Il corso – spiega Nicola Gallo, CEO di Internetimage.itnasce proprio dall’esigenza di aumentare le conoscenze di tutti gli imprenditori del padovano che vogliono conoscere questo strumento così prezioso e imparare ad usarlo correttamente. Il pomeriggio sarà diviso in due situazioni: dalle 15:00 alle 17:00 si svolgerà la parte teorica della lezione, mentre l’ultima ora sarà dedicata al quiz finale, il cui vincitore si porterà a casa uno sconto del 50% sull’acquisto della piattaforma e un voucher gratuito di ingresso alle “Terme di Relilax.

I temi che verranno affrontati spazieranno da nozioni teoriche e Best Practices all’analisi di Case Histories; newsletter reali che saranno lo spunto da cui partire per analizzare concetti come coinvolgimento emotivo del destinatario, pertinenza della call to action, utilizzo delle immagini e del colore per esprimere concetti.