Loader

Email Security

Perché è importante proteggere la casella di posta elettronica

Oggi viviamo in un mondo digitale, fatto di tecnologia e accessibile ovunque grazie a social network, smartphone, tablet, internet e cloud computing. Tutto ciò è molto comodo e ci apre opportunità mai viste ma esiste anche il rovescio della medaglia: i dati sono diventati un tesoro inestimabile, il cosiddetto oro nero.

Cosa succede quando si ha a che fare con qualcosa di molto prezioso? Si cerca di rubarlo e di venderlo a caro prezzo. A questo proposito, infatti, gli attacchi informatici dal 2014 al 2019 hanno subìto un impennata e il 90% di essi inizia con un’email, dall’anno scorso soprattutto a tema Covid-19 e Coronavirus.

La media delle richieste di riscatto ha subìto un incremento del 21% nell’ultimo trimestre del 2020 ed è triplicata negli ultimi 12 mesi.

Perché si verifica tutto ciò e soprattutto come proteggersi? Scoprilo in compagnia di Manuel, il nostro Account Manager.

Buona visione!

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Informativa Privacy*
Iscrizione newsletter
Altri eventi