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CRM in cloud per agenzia di rappresentanza

Parola d’ordine: connessione. Nel progetto Relintek abbiamo configurato il CRM per creare delle automazioni utili alla gestione quotidiana del lavoro. Grazie al collegamento tra sito web e CRM ClienteFacile, inoltre, si ha un’avanzata gestione dei lead.

Benvenuti alla seconda puntata dedicata al progetto Relintek, agenzia che opera in ambito dell’automazione industriale e dell’industria di processo.

Oggi vedremo insieme a Federico – uno dei soci fondatori di Relintek – come il nostro software gestionale CRM ClienteFacile sia stato configurato in base alle loro esigenze, diventando un valido strumento in grado di semplificare il lavoro.

Software CRM per PMI: le configurazioni

Relintek in passato si serviva già di software per la gestione dei dati, infatti, utilizzava un database Access che le permetteva di accedere alle anagrafiche, ai fatturati e di creare reportistiche. Questo sistema, però, aveva un grande difetto: non consentiva una connessione con altre operazioni come, ad esempio, uno schema dei follow-up oppure un’organizzazione delle visite che includesse il calendario.

Con ClienteFacile abbiamo dato in mano al cliente uno strumento completo che abbiamo personalizzato in vari modi:

Grafici sui volumi di vendita

Abbiamo inserito nella dashboard del CRM dei grafici con i dati inerenti al fatturato per ogni casa mandante. In questo modo il cliente ha una rappresentazione visiva dei volumi di vendita.

 

 

Creazione di automazioni

Abbiamo realizzato un workflow che crea i preventivi. Grazie all’inserimento dei listini di ogni casa mandante e dei codici prodotto, un modulo del CRM crea un preventivo a nome Relintek.

 

Creazione di automazioni: i workflow

 

Consultazione delle provvigioni

Abbiamo creato dei grafici visibili sia nella dashboard che nei moduli delle varie aziende che monitorano il lavoro dei due soci di Relintek: visualizzano, ad esempio, il numero di visite per azienda.

 

CRM per la gestione dei clienti: la facilità di utilizzo

ClienteFacile è uno strumento pensato per l’utente e può, quindi, essere configurato anche dai non addetti ai lavori. Ecco che Federico ci ha spiegato che ha imparato a redigere report personalizzati, grafici e molte altre personalizzazioni a seconda delle esigenze lavorative. Ha riorganizzato tutta la sua anagrafica clienti e impostato un nuovo modo di lavorare, con scadenze ben definite.

Il sistema CRM mi ha permesso di essere puntuale con i miei clienti e cioè di chiamarli al momento giusto e in maniera classificata ma ha risolto anche un altro problema: ci ha consentito di acquisire maggiore credibilità con le case mandanti dal momento che possono essere costantemente aggiornate sul nostro lavoro.

 

Federico Dal Buono – Funzionario Tecnico Commerciale Relintek

Il CRM ClienteFacile: l’importanza della nostra consulenza

Grazie a ClienteFacile, il nostro software CRM per PMI, è possibile ottenere una reportistica ordinata e avere sempre la situazione commerciale e finanziaria della propria azienda sotto controllo. Nella fase iniziale la consulenza del nostro team è fondamentale, ovviamente. Siamo partiti da un’analisi iniziale dei processi aziendali di Relintek per poi tradurli in automazioni da inserire all’interno di ClienteFacile: il grosso del lavoro è stato proprio individuare le esigenze e tradurle in schemi di lavoro.

Insomma, il nostro CRM si adatta perfettamente alle esigenze di agenzie di rappresentanza e rivenditori B2B!

Se vuoi ottimizzare il tuo lavoro, introducendo uno strumento davvero valido in azienda, non esitare a contattaci. Il CRM ti permetterà di gestire i tuoi clienti dall’acquisizione alla fidelizzazione, offrendo al tuo team di lavoro informazioni sempre condivise e soprattutto uno strumento integrabile con altre piattaforme. Compila il form qui sotto e richiedi una DEMO senza impegno!

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