TecnologiaPULITA: Google Workspace, CRM e realizzazione sito web SEO-Friendly con chatbot AI
TecnologiaPULITA, agenzia di rappresentanza guidata da Giorgio Givone e specializzata in rinnovabili, efficienza energetica e commodity, si è affidata a...
L’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il modo in cui lavoriamo, e Microsoft 365 integra questa tecnologia in azienda attraverso Copilot.
In questo Evolve, Andrea La Rocca, Business Developer di V-valley del gruppo Esprinet, ci spiega perché questa tecnologia è così importante e quali vantaggi può apportare alla tua azienda!
Indice dei contenuti
La differenza sostanziale tra Copilot in Edge e Copilot per Microsoft 365 sta nella protezione dal dato. La versione di Copilot in Edge utilizza dati pubblici disponibili sul web per fornire informazioni e creare contenuti. Al contrario, Copilot per Microsoft 365 utilizza i dati aziendali presenti nel cloud dell’azienda stessa. Questo rende Copilot per Microsoft 365 uno strumento molto più sicuro, efficace e utile per migliorare la produttività aziendale, poiché sfrutta le informazioni interne dell’azienda, senza ricorrere a dati privati esterni al perimetro aziendale.
L’architettura di Copilot si basa su OpenAI per elaborare i testi e su Microsoft Graph per interconnettere i dati aziendali nel cloud. Questo consente di restituire risposte precise ai prompt degli utenti, integrandosi perfettamente con gli strumenti Microsoft 365 già in uso.
Copilot per Microsoft 365 è un prodotto SaaS (Software as a Service), il che significa che basta acquistare una licenza e assegnarla a un utente per iniziare a utilizzarlo. È consigliabile iniziare con una singola licenza per familiarizzare con le funzionalità e i prompt. Successivamente, è possibile espandere l’uso a più licenze, consentendo all’intelligenza artificiale di apprendere dalle interazioni multiple. Questo approccio collaborativo favorisce la crescita delle conoscenze all’interno dell’azienda e migliora le risposte dell’intelligenza artificiale.
La sicurezza dei dati è una priorità sia per Internetimage che per il nostro partner Microsoft 365.
Prima di configurare Copilot, è essenziale valutare i dati presenti nel cloud aziendale per garantire che solo le informazioni appropriate siano accessibili agli utenti. Copilot per Microsoft 365 assicura che i dati aziendali inseriti siano protetti e non esposti ad altre entità, mantenendo così la riservatezza delle informazioni aziendali.
Vuoi integrare l’intelligenza artificiale nelle operazioni della tua azienda? Installa Copilot per Microsoft 365! Affidati a partner certificati come Internetimage e richiedi subito una consulenza!
Se il tema dell’intelligenza artificiale ti affascina e sei interessato/a a come poterla applicare nei tuoi processi aziendali e nelle tue attività di marketing, allora non puoi perderti il nostro evento gratuito sull’IA dove avrai l’opportunità di confrontarti con i nostri consulenti e con gli esperti di V-Valley sulle funzionalità di Copilot per Microsoft 365!
📅 Data: Venerdì 13 Settembre 2024
🕒 Orario: 14:30 – 19:00
📍 Luogo: Hotel Mioni Royal San, P.le Stazione 10 – 35036, Montegrotto Terme
I posti sono limitati! Iscriviti ora cliccando sul pulsante qui sotto!
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!
"*" indica i campi obbligatori
TecnologiaPULITA, agenzia di rappresentanza guidata da Giorgio Givone e specializzata in rinnovabili, efficienza energetica e commodity, si è affidata a...
Cos'è l'AI Act? L'AI Act è la prima normativa europea che regola l'uso dell’Intelligenza Artificiale in Europa. Introdotta con l'obiettivo...
Crea grafici e tabelle in modo automatico su Excel Gestire dati in Excel può diventare complesso e richiedere molto tempo,...