Loader

Copilot per Microsoft 365: l’Intelligenza Artificiale al servizio della tua azienda

L’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il modo in cui lavoriamo, e Microsoft 365 integra questa tecnologia in azienda attraverso Copilot.
In questo Evolve, Andrea La Rocca, Business Developer di V-valley del gruppo Esprinet, ci spiega perché questa tecnologia è così importante e quali vantaggi può apportare alla tua azienda!

Differenze tra Copilot in Edge e Copilot per Microsoft 365

 

Copilot Edge vs Copilot per Microsoft 365

La differenza sostanziale tra Copilot in Edge e Copilot per Microsoft 365 sta nella protezione dal dato. La versione di Copilot in Edge utilizza dati pubblici disponibili sul web per fornire informazioni e creare contenuti. Al contrario, Copilot per Microsoft 365 utilizza i dati aziendali presenti nel cloud dell’azienda stessa. Questo rende Copilot per Microsoft 365 uno strumento molto più sicuro, efficace e utile per migliorare la produttività aziendale, poiché sfrutta le informazioni interne dell’azienda, senza ricorrere a dati privati esterni al perimetro aziendale.

L’architettura dell’intelligenza artificiale di Copilot per Microsoft 365

L’architettura di Copilot si basa su OpenAI per elaborare i testi e su Microsoft Graph per interconnettere i dati aziendali nel cloud. Questo consente di restituire risposte precise ai prompt degli utenti, integrandosi perfettamente con gli strumenti Microsoft 365 già in uso.

Come integrare Copilot nelle suite Microsoft 365 aziendali

Copilot per Microsoft 365 è un prodotto SaaS (Software as a Service), il che significa che basta acquistare una licenza e assegnarla a un utente per iniziare a utilizzarlo. È consigliabile iniziare con una singola licenza per familiarizzare con le funzionalità e i prompt. Successivamente, è possibile espandere l’uso a più licenze, consentendo all’intelligenza artificiale di apprendere dalle interazioni multiple. Questo approccio collaborativo favorisce la crescita delle conoscenze all’interno dell’azienda e migliora le risposte dell’intelligenza artificiale.

Integrazione Copilot su suite Microsoft 365

Copilot per Microsoft 365 garantisce la protezione delle informazioni aziendali

La sicurezza dei dati è una priorità sia per Internetimage che per il nostro partner Microsoft 365.
Prima di configurare Copilot, è essenziale valutare i dati presenti nel cloud aziendale per garantire che solo le informazioni appropriate siano accessibili agli utenti. Copilot per Microsoft 365 assicura che i dati aziendali inseriti siano protetti e non esposti ad altre entità, mantenendo così la riservatezza delle informazioni aziendali.

Vuoi integrare l’intelligenza artificiale nelle operazioni della tua azienda? Installa Copilot per Microsoft 365! Affidati a partner certificati come Internetimage e richiedi subito una consulenza!

📣 Partecipa al nostro evento gratuito sull’Intelligenza Artificiale 📣

Se il tema dell’intelligenza artificiale ti affascina e sei interessato/a a come poterla applicare nei tuoi processi aziendali e nelle tue attività di marketing, allora non puoi perderti il nostro evento gratuito sull’IA dove avrai l’opportunità di confrontarti con i nostri consulenti e con gli esperti di V-Valley sulle funzionalità di Copilot per Microsoft 365!

Dettagli dell’evento

📅 Data: Venerdì 13 Settembre 2024
🕒 Orario: 14:30 – 19:00
📍 Luogo: Hotel Mioni Royal San, P.le Stazione 10 – 35036, Montegrotto Terme

I posti sono limitati! Iscriviti ora cliccando sul pulsante qui sotto!

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Altri eventi

Microsoft 365 Copilot in Excel

Crea grafici e tabelle in modo automatico su Excel Gestire dati in Excel può diventare complesso e richiedere molto tempo,...

Indice