Loader

Come usare l’intelligenza artificiale in azienda con Copilot per Microsoft 365

Ormai tutti parlano di Intelligenza Artificiale… ma come possiamo davvero applicarla ai processi aziendali per potenziarli e ottimizzarli al massimo?
Nell’Evolve di oggi siamo in compagnia di Andrea La Rocca, Business Developer di V-Valley del gruppo Esprinet, per esplorare come integrare l’intelligenza artificiale (IA) nei processi aziendali con Microsoft 365.

Gli step per la configurazione di Copilot per Microsoft 365 in azienda

Copilot è uno strumento SaaS pronto all’uso, ma per una corretta configurazione del tenant(l’insieme di servizi e risorse dell’infrastruttura cloud di Microsoft dedicati a un’azienda), è fondamentale affidarsi a partner come Internetimage. Il primo passo consiste in un’analisi dei file e delle informazioni presenti nel cloud aziendale, seguita dall’ottimizzazione dei prompt, ossia gli input forniti all’IA per ottenere informazioni utili.

La configurazione iniziale è essenziale per garantire che l’IA riceva le informazioni corrette. Internetimage, in collaborazione con V-Valley, supporta le aziende in questa fase, assicurando che il personale sia adeguatamente istruito su come utilizzare i prompt per interrogare l’IA.

Copilot in Outlook: riepilogare automaticamente email

Ma come può essere effettivamente utile Copilot per Microsoft 365 in azienda? Immagina di essere fuori ufficio, con pochissimo tempo a disposizione, e dover estrapolare rapidamente le informazioni più importanti da una lunga conversazione e-mail con un cliente. Copilot può aiutarti in questo, riepilogando le e-mail più importanti e facendoti risparmiare tempo prezioso!

Copilot in PowerPoint: generare automaticamente presentazioni

Lo stesso vale per PowerPoint: immagina di dover creare una presentazione importante in PowerPoint, ma di avere solo un breve intervallo di tempo per farlo. Solitamente, partire da zero può richiedere molto tempo… Con Copilot, invece, puoi chiedere allo strumento di generare una presentazione partendo dai file già presenti nel tuo cloud o dal web; così facendo Copilot creerà una bozza preimpostata che include tutti i contenuti da te richiesti. Tu dovrai solo rifinire i dettagli e personalizzare la presentazione finale secondo le tue esigenze!
Inoltre, Copilot si integra perfettamente anche con tutti gli altri strumenti di Microsoft 365, come Excel, Word e Teams, facilitando la creazione di presentazioni e l’organizzazione dei dati, migliorando così la tua produttività.

ChatGPT vs Copilot: perché scegliere Copilot per Microsoft 365

Chat GPT vs Copilot per Microsoft 365

Le principali differenze tra Copilot e ChatGPT sono legate alla sicurezza e all’integrazione. Copilot per Microsoft 365 garantisce la massima sicurezza dei dati aziendali e la conformità al GDPR, mentre ChatGPT potrebbe esporre i dati durante l’addestramento del modello. Inoltre, Copilot si integra perfettamente con le applicazioni di Microsoft 365, consentendo un accesso rapido alle funzionalità e aumentando la produttività.

Vuoi trasformare i tuoi processi aziendali con l’intelligenza artificiale? Affidati a Internetimage, partner certificato di Microsoft 365, per integrare Copilot nella tua azienda e richiedi una consulenza oggi stesso!

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Altri eventi
Indice