![Ecco perché dovresti far scrivere i testi del tuo sito a un copywriter]()
Chi è il copywriter?
È un professionista che utilizza le parole per creare messaggi efficaci da 2 punti di vista:
- pubblicitario = attirare l’attenzione o spingere la vendita di un prodotto coinvolgendo emotivamente l’utente.
- posizionamento SEO = creazione di testi per favorire la scalata di un sito verso la prima pagina di Google.
Cosa fa esattamente il copywriter?
- Analizza il contesto, individuando il linguaggio più idoneo in base al target di riferimento aziendale
- Individua le parole chiave per cui posizionare un sito, che corrispondono alle ricerche degli utenti.
- Svolge una serie di attività importanti come: ascoltare, pensare, immedesimarsi e soprattutto documentarsi quando si trova a dover scrivere testi tecnici o che trattano argomenti di cui conosce poco o nulla.
Adesso che abbiamo chiarito un po’ meglio il suo ruolo aggiungiamo un ultimo consiglio: fidati del copywriter.
Trattalo come un professionista perché l’impegno che mette nel suo lavoro è tanto e ve lo dimostrerà con grande piacere!
Hai bisogno di una consulenza?
Approfitta dei nostri copywriter interni!