Desideri migliorare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca?
In questo articolo ti daremo dei preziosi consigli in merito alla scrittura di testi nei siti web.
I 3 trucchi del mestiere
Regola 1: APPROFONDISCI L’ARGOMENTO TRATTATO.
Le pagine con testi superficiali e brevi si posizionano difficilmente ai primi posti nei motori di ricerca.
È inoltre importante organizzare il testo in sezioni e paragrafi:
partendo dalle informazioni più importanti (che stimolano l’utente a proseguire con la lettura)
argomentando poi con le caratteristiche e i punti di forza del nostro prodotto
e, infine, esponendo tutte le informazioni aggiuntive come: specifiche tecniche, misure e varianti.
Regola 2: ARRICCHISCI LA PAGINA CON CONTENUTI MULTIMEDIALI.
La presenza di immagini, video, foto 3D, tabelle, elenchi puntati o configuratori arricchisce la pagina di contenuti interessanti e vari; pertanto, vengono utilizzati come fattori di ranking.
Regola 3: UTILIZZA UNA CALL TO ACTION.
La Call to Action è un invito a compiere una determinata azione, identificabile come messaggio testuale univoco e veicolato attraverso un bottone o un widget. Essa permette di convertire un lead in cliente fidelizzato.
Ogni articolo che scriviamo ha uno scopo e ad ogni scopo corrisponde una Call to Action, ad esempio:
invitare gli utenti ad un nostro evento: Scarica l’invito esclusivo.
presentare un nuovo catalogo: Acquistalo ora (con link al form o all’e-commerce)
Speriamo di esserti stati utili, affidati ai nostri SEO specialist ed ai nostri Copywriter per ottenere risultati ancora più soddisfacenti ed ottimizzare il tuo sito!
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!
Martini Carlo Ascensori è un'azienda artigiana specializzata dal 1980 nella progettazione, realizzazione e manutenzione di ascensori a Verona. Il cliente...