Realizzazione nuovo sito web per Martini Ascensori, San Giovanni Lupatoto (Verona)
Martini Carlo Ascensori è un'azienda artigiana specializzata dal 1980 nella progettazione, realizzazione e manutenzione di ascensori a Verona. Il cliente...
Indice dei contenuti
Lago Accessori è produttore di cassette porta attrezzi, parafanghi modulari, porta estintori, fanaleria, segnaletica e altri accessori o componenti per l’allestimento di veicoli industriali e commerciali. Aaister è il braccio operativo di Lago per la distribuzione in Italia di questi prodotti. L’azienda è parte del gruppo Lago e da oltre 10 anni lavora a fianco di carrozzerie, rivenditori e costruttori con prodotti qualitativamente elevati e personalizzati.
Il cliente è venuto da noi con un’esigenza specifica: avere, in breve tempo, un sito web efficace e pronto a diventare la pagina di atterraggio di eventuali campagne di Google ADS e Facebook ADS. L’abbiamo accontentato, realizzando un sito web one page che presenta le seguenti caratteristiche:
La domanda iniziale che dobbiamo porci è: qual è lo scopo del mio sito web? Se si vuole lavorare a livello SEO e promuovere una crescita organica degli utenti, è importante avere un sito web ricco di contenuti e di pagine. Quando l’obiettivo, invece, è avere una presentazione aziendale snella e da utilizzare come pagina di atterraggio per campagne social, la soluzione è una one page WordPress. Un sito monopagina personalizzato può essere la soluzione più indicata per:
Aziende e attività commerciali di qualunque settore che vogliono farsi conoscere nel web
Strutture ricettive come piccoli alberghi, agriturismi e campeggi che abbiano bisogno di farsi trovare
Liberi professionisti che vogliono far conoscere la propria attività professionale
Singoli prodotti su cui si vuole canalizzare l’attenzione
Servizi su cui verticalizzare le vendite
Eventi o manifestazioni che durano solo un lasso di tempo e hanno bisogno di molta visibilità
Come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo, la progettazione di una onepage deve essere preceduta da un’accurata analisi relativa agli obiettivi SEO che l’azienda si prefigge. Detto ciò, ci sono alcuni vantaggi e svantaggi di un sito web monopagina:
Per scalare la prima pagina di Google in modo organico (con il lavoro quotidiano di un SEO Specialist) servono contenuti. Ogni voce del menù, quindi, deve corrispondere ad una determinata pagina, con un proprio link mentre in una onepage i contenuti si trovano tutti nella stessa pagina.
Per raggiungere i primi risultati di ricerca con un’attività SEO servono mesi o in alcuni casi anche anni. Non hai tempo da perdere? Sappi che degli ottimi risultati si ottengono anche con le campagne di Google ADS e Facebook ADS. Nel momento in cui avrai tempo e risorse per lavorare sui contenuti del tuo sito allora potrai ampliarlo e affiancare le campagne social ad un’attività di posizionamento SEO.
Adesso che conosci vantaggi e svantaggi di una onepage, sta a te decidere quale strumento è il più adatto per pubblicizzare la tua attività. Contattaci per una consulenza, ti aiuteremo a trovare la strada giusta!
"*" indica i campi obbligatori
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!