L’idea del PIM è nata in seguito ad una chiacchierata durante il briefing di un progetto. Ho espresso l’esigenza di sincronizzare le informazioni a livello di database. C’erano molte possibilità di errore e il PIM è stata una soluzione davvero importante.Alberto Fina
Gamma Impianti Srl
Prima dell’avvento del PIM le informazioni aziendali erano organizzate su piattaforme diverse, utilizzando software diversi e a volte anche persone diverse. Un giorno, durante una chiacchierata, era emersa l’esigenza di sincronizzare i database dell’azienda ed è così che è nata l’idea di utilizzare Lessful.
Questo progetto è nato per consentire la vendita online di prodotti per l’aspirazione e la filtrazione dell’aria, chiavi in mano. Il sito è provvisto anche di un blog sul quale vengono pubblicate periodicamente notizie sul settore per spingere il posizionamento SEO.
Abbiamo lavorato per sincronizzare posta elettronica, contatti, file e messaggistica istantanea, per rendere operativa l’azienda h24 e 7 giorni su 7, in totale sicurezza. Grazie a SharePoint abbiamo permesso a tutta l’azienda di condividere contenuti, applicazioni e conoscenze per supportare i team di lavoro.
Grazie a questa soluzione Microsoft, i dipendenti possono accedere ovunque alla posta elettronica, al calendario e ai contatti, da qualunque dispositivo e con tutti i principali browser. Le funzionalità di sicurezza, poi, salvaguardano la perdita dei dati.
Il mondo del web è vasto, noi te lo semplifichiamo con un servizio chiavi in mano