Loading...
12-04-18

Il report SEO Internetimage.it basato su Google Data Studio


Il flusso del nostro report SEO

 

Cos’è Google Data Studio?

Google Data Studio è uno strumento messo a disposizione da Google che consente di creare una dashboard semplice e di forte impatto visivo per collegare tra loro diverse origini di dati (provenienti ad esempio da Google Analytics, Google AdWords, SEMrush ecc) e condividerle tra gli utenti. 

Perché usiamo Google data Studio?

I clienti che hanno attivato con noi un contratto di posizionamento SEO hanno la possibilità di visionare i dati relativi al proprio sito web accedendo ad una dashboard personale all’interno di un’area riservata, aggiornata in tempo reale e disponibile online.  Al suo interno il cliente troverà un report suddiviso in pagine, a seconda dell’argomento trattato, e potrà tenere monitorato l’andamento del proprio sito in modo semplice e flessibile, dal momento che la propria dashboard è raggiungibile anche fuori dall’ufficio seguendo un semplice link.

Il report SEO Internetimage basato su Google Data Studio

Il report SEO è interattivo, al passaggio del mouse vengono evidenziati dei dati e appaiono informazioni aggiuntive.

Com’è costruito il Report Internetimage.it

La dashboard personalizzata è suddivisa in tre parti, nel dettaglio:

  • prima pagina del report: Vengono visualizzati i dati sulle visite al sito web riferiti agli ultimi 30 giorni: il trend delle visite, la frequenza di rimbalzo, i dispositivi utilizzati nella navigazione, le ricerche organiche e il loro andamento, da dove proviene il traffico verso il sito web. 
  • seconda pagina del report: Contiene i dati sul posizionamento riferiti agli ultimi 30 giorni, nello specifico riporta la situazione delle keyword posizionate, le potenziali, quelle in salita e quelle in discesa.
  • terza pagina del report: Riporta i dati relativi alle azioni degli utenti all’interno del sito e la loro distribuzione nel tempo.

I dati riportati sono facilmente interpretabili, ma nel caso l’utente avesse delle difficoltà abbiamo dotato la dashboard di una guida online, con le spiegazioni dettagliate di ogni sezione. 

Report SEO di Internetimage.it

Il report SEO Internetimage.it è intuitivo e semplice nell’utilizzo.
È in continua evoluzione, presto verrà integrato con nuove funzionalità.

 

Sei interessato a monitorare il tuo sito web con il nostro Report? Contattaci e ti forniremo istruzioni più dettagliate sul nostro servizio di posizionamento!