SEO Specialist: ruolo e servizi offerti
Stai cercando un esperto SEO affidabile per migliorare la visibilità del tuo sito web? Sei nel posto giusto! Il nostro...
Quando digiti sulla barra di ricerca di Google il nome di un’azienda cosa succede? Compare una scheda provvista di logo, ragione sociale, indirizzo, telefono e orari di apertura. Più in basso compaiono le recensioni degli utenti.
Quello che stai guardando non è altro che un insieme di informazioni inserite dal proprietario dell’azienda (o da un’agenzia) all’interno dell’applicazione My Business (per mobile), raggiungibile via desktop qui.
Clicca sul link qui sopra dal tuo indirizzo gmail aziendale (o personale se sei un libero professionista) e ti si apriranno due possibili vie:
Cosa cambierà nella pratica? Le informazioni aggiornabili rimarranno le stesse, ci sarà una grafica nuova, più snella, con lo scopo di far confluire nello stesso “luogo” tutte le possibili modifiche ad un profilo e renderle più accessibili a tutti. Dalla pagina di ricerca, infatti, ci sarà anche la possibilità di promuovere la propria attività.
Facciamo un esempio pratico: guardiamo la situazione del profilo Internetimage e vediamo che compaiono delle finestre a scorrimento visibili solo ai gestori del profilo. Degli ulteriori pulsanti, nella parte superiore della pagina, invitano, poi, alla modifica.
"*" indica i campi obbligatori
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!