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Genera lead con le landing page

Genera lead con le landing page

Hai mai pensato ad un nuovo modo di generare contatti per la tua azienda? Le Landing page fanno al caso tuo!

Le Landing Page sono la pista di atterraggio per i tuoi futuri clienti: li devi attrarre e convincere a rimanere. Come?

Devi trasmettere il valore aggiunto del prodotto o servizio che offri. I tuoi potenziali clienti ti daranno le loro informazioni di contatto o effettueranno un acquisto da una landing page solo se crederanno che ciò che vendi o proponi possa essere loro utile.

Punti di forza di una Landing Page

 

  • Migliora il tasso di conversione
  • Raccoglie informazioni sul tuo pubblico che puoi riutilizzare per una campagna marketing mirata
  • Aumenta la riconoscibilità e la notorietà dell’azienda
  • I risultati che ottieni sono misurabili

Ora che conosci i vantaggi di una Landing Page stabilisci il tuo obiettivo e di conseguenza scegli la pagina di atterraggio più adatta a raggiungerlo.

Landing page per la generazione di lead

Si tratta di una versione ridotta del sito che genera possibili contatti raccogliendo informazioni sul tuo pubblico.

In che modo? Grazie ad un modulo dove i visitatori possono inserire le loro informazioni di contatto. Puoi incoraggiarli a fornirti i loro dati offrendo un incentivo come un codice sconto, un e-book, un webinar o contenuti esclusivi tramite la tua newsletter.

Landing page clickthrough

Questo tipo di landing page viene solitamente usata per la vendita o l’iscrizione indirizzando i visitatori verso il checkout. È utilizzata di norma su siti di e-commerce o SaaS per concludere istantaneamente delle vendite.

Come puoi usare la tua Landing Page?

 

Tieni presente questi consigli per rendere efficace la tua pagina di atterraggio:

  • Per guidare gli utenti verso il tuo prodotto/servizio: creando una landing page con una Call To Action porterai gli utenti direttamente alla pagina di acquisto del tuo prodotto o al tuo e-commerce
  • Per proporre una prova gratuita: se vuoi offrire un servizio di abbonamento gratuito, usa una landing page per convincere gli utenti a iscriversi
  • Per trasformare in lead i visitatori: puoi convertire i lettori del tuo blog in lead, facendogli inserire le loro informazioni di contatto in cambio di contenuti esclusivi
  • Per ottenere nuovi iscritti: con la Landing Page puoi incoraggiare le iscrizioni al tuo sito, alla tua newsletter o ai tuoi eventi tramite CTA studiate a tavolino.

 

Cattura lo sguardo

Crea dei contenuti che abbiano un impatto emotivo sui tuoi visitatori e assicurati di posizionare il contenuto visivo più importante “above the fold”, ovvero nella parte superiore della pagina.

Crea titoli accattivanti

Il titolo di una landing page fa la differenza tra l’abbandono della pagina o il proseguimento nella lettura. Potresti usare statistiche per attirare i lettori, utilizzare dichiarazioni forti per intercettare i bisogni del tuo pubblico o dare soluzioni ai loro problemi.

Usa le Call to Action

La Call To Action è una frase breve per “chiamare all’azione” i visitatori. Solitamente va posizionata in modo strategico vicino al titolo della pagina e dunque in una posizione di spicco.

Racconta che cosa offri

Ricorda che il tuo pubblico agirà più istintivamente se i vantaggi della tua offerta sono spiegati chiaramente. Non usare spiegazioni dettagliate, concentrati sull’elencare che cosa otterrà chi acquista o si registra sul tuo sito.

Mostra le recensioni dei clienti

Dai concretezza e credibilità a quello che dici attraverso le recensioni dei tuoi clienti per far sapere quanto amano e conoscono il tuo prodotto, trasmettendo fiducia ai visitatori.

Utilizza una frase finale d’impatto

Con una conclusione efficace puoi fornire un’ultima argomentazione convincente ai visitatori che scorrono la tua landing page rafforzando i punti principali della tua pagina e dando un ulteriore spinta all’acquisto/iscrizione.

Pillole per una Landing Page di successo

Vediamo ora gli ultimi consigli per la tua pagina di atterraggio:

  • Navigazione: evita i link interni per non portare i clienti in un’altra pagina che li distragga dalle CTA
  • Leggibilità: rendi il testo breve, semplice e accompagnato da spazi bianchi
  • Coerenza: assicurati che il contenuto del tuo annuncio sia coerente con quello della tua landing page per il testo, il carattere e i colori utilizzati.
  • Target: una landing page efficace si rivolge a dei potenziali clienti specifici a cui adattare i contenuti. Puoi progettare più landing page da destinare a diversi gruppi di visitatori
Sei pronto a creare la tua Landing Page? Contattaci e studieremo con te la strategia migliore da adottare!
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