Come fotografare gli occhiali per un sito eCommerce
Se stai pensando di sviluppare un eCommerce o ne possiedi già uno, devi assolutamente porre grande attenzione alla qualità delle...
Con questo terzo video andremo a completare il percorso sul binomio User Experience e Google.
Nei due video precedenti abbiamo visto cos’è la User Experience (clicca qui per vedere il primo video) e poi abbiamo analizzato i tre principali elementi tecnici che vengono presi in considerazione da Google per determinare l’esperienza dell’utente all’interno di un sito (clicca qui per vedere il secondo video).
Con quest’ultimo video cerchiamo di spiegare in che modo la UX influenzerà il posizionamento sui motori di ricerca e cosa Internetimage può fare per i vostri siti.
Nel corso degli anni ci sono stati molti segnali negli algoritmi di Google che ci hanno fatto pensare a quanto importante sia sempre stata la User Experience. I principali sono: pubblicazione di contenuti originali e di qualità, sicurezza con protocolli https, ottimizzazione per mobile e velocità di caricamento delle pagine.
Qual è l’aspetto rivoluzionario di quest’anno?
Non si tratta di un semplice aggiornamento degli algoritmi ma è un cambiamento nel metodo di calcolo di questi parametri: vengono considerati i valori reali dei visitatori che navigano il nostro sito.
Cosa comporta tutto ciò e come possiamo aiutarvi noi di Internetimage? Scopritelo guardando il video!
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!
"*" indica i campi obbligatori
Se stai pensando di sviluppare un eCommerce o ne possiedi già uno, devi assolutamente porre grande attenzione alla qualità delle...
Benvenuta/o ad un nuovo Evolve con un’ospite speciale: Chiara Clemente, ex YouTube e Country Manager di Semrush. La puntata di...
Nei video precedenti abbiamo visto come fare SEO e marketing su YouTube, grazie ai consigli di Chiara Clemente, ex YouTube...