Loader

Permission Marketing: cos’è e perché è importante? (parte 1)

Il Permission Marketing è una modalità di marketing che punta a costruire un rapporto venditore-cliente basato sul consenso di quest'ultimo. Scopriamo insieme come!

È online la nuova puntata di Evolve dedicata ad un argomento molto interessante che riguarda tutti noi: il Permission Marketing, ovvero il marketing del permesso.

Questo termine è diventato popolare grazie a Seth Godin: autore, imprenditore, insegnante e soprattutto uno dei più autorevoli pensatori nell’attuale panorama economico e manageriale mondiale.

“chiedere permesso nel Marketing trasforma gli estranei in amici e gli amici in clienti leali”

Seth Godin (Entrepreneur&Marketer)

Il Permission Marketing si riferisce ad una modalità di marketing che punta a costruire un rapporto venditore-cliente basandosi però sul consenso e l’autorizzazione di quest’ultimo.
L’obbiettivo primario è il rispetto del cliente, viene data la possibilità di scegliere se ricevere o meno contenuti pubblicitari di vario tipo.
Questo procedimento di “concessione del permesso” avverrà in modo graduale, grazie a una sollecitazione non intrusiva da parte dell’azienda.

Nel primo episodio scopriremo anche perché è così importante essere consapevoli di tutte le informazioni che riceviamo quotidianamente grazie al nostro consenso, oltre a scoprire la differenza con l’Interruption Marketing. Infine vi daremo delle semplici regole, chiamate Inbound Marketing, per fidelizzare al meglio il cliente rendendolo parte integrante del processo.

La parola ora spetta a Valentina e Antonio.
Buona visione!

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Altri eventi