Sviluppo sito web per azienda di micromeccanica a Verona
Tecon S.r.l. e Internetimage collaborano per una presenza digitale efficace Nel competitivo mondo dell'industria della micromeccanica, la visibilità online è...
La volta scorsa abbiamo abbozzato la storia di un piccolo testo, che si sentiva solo e abbandonato all’interno di una pagina web. Oggi, nella seconda puntata di Evolve dedicata ai microcontenuti, capiremo insieme che legame c’è tra parole, User Experience e Tone of Voice.
“Esperienza dell’utente” è un concetto olistico. Ci sono vari fattori che intervengono alla sua determinazione: nel mio caso parliamo di testi, nelle precedenti puntate di Evolve abbiamo parlato di aspetti grafici e SEO.
Il tono di voce, invece, deve essere coerente con i valori del brand e credici, non è per nulla semplice! Ogni nostro progetto web è studiato da un punto di vista tecnico (di codice), grafico, seo e di contenuti. L’armonia tra queste visioni è fondamentale se vogliamo costruire qualcosa che funzioni davvero.
In definitiva, quindi, che fine ha fatto il piccolo testo solo e abbandonato? Il finale lo decidi tu! Per sapere che strada intraprendere ti conviene guardare la puntata e seguire i nostri consigli!
Buona visione
Guarda anche la prima puntata sul microcopy! Clicca qui.
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!
"*" indica i campi obbligatori
Tecon S.r.l. e Internetimage collaborano per una presenza digitale efficace Nel competitivo mondo dell'industria della micromeccanica, la visibilità online è...
Gestisci un sito web e analizzi i dati dei tuoi utenti attraverso Google Analytics e Google Ads? Lo sai che...
Chi è Sol System? Nata nel 1991, Sol System è specializzata nella commercializzazione e nell'installazione di prodotti di alta gamma come...