Google Consent Mode v.2: come tracciare i dati degli utenti che rifiutano i Cookie
Gestisci un sito web e analizzi i dati dei tuoi utenti attraverso Google Analytics e Google Ads? Lo sai che...
La volta scorsa abbiamo abbozzato la storia di un piccolo testo, che si sentiva solo e abbandonato all’interno di una pagina web. Oggi, nella seconda puntata di Evolve dedicata ai microcontenuti, capiremo insieme che legame c’è tra parole, User Experience e Tone of Voice.
“Esperienza dell’utente” è un concetto olistico. Ci sono vari fattori che intervengono alla sua determinazione: nel mio caso parliamo di testi, nelle precedenti puntate di Evolve abbiamo parlato di aspetti grafici e SEO.
Il tono di voce, invece, deve essere coerente con i valori del brand e credici, non è per nulla semplice! Ogni nostro progetto web è studiato da un punto di vista tecnico (di codice), grafico, seo e di contenuti. L’armonia tra queste visioni è fondamentale se vogliamo costruire qualcosa che funzioni davvero.
In definitiva, quindi, che fine ha fatto il piccolo testo solo e abbandonato? Il finale lo decidi tu! Per sapere che strada intraprendere ti conviene guardare la puntata e seguire i nostri consigli!
Buona visione
Guarda anche la prima puntata sul microcopy! Clicca qui.
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!
"*" indica i campi obbligatori
Gestisci un sito web e analizzi i dati dei tuoi utenti attraverso Google Analytics e Google Ads? Lo sai che...
Chi è Sol System? Nata nel 1991, Sol System è specializzata nella commercializzazione e nell'installazione di prodotti di alta gamma come...
Nel dinamico mondo del web, trovare un partner affidabile che possa guidare un'azienda attraverso le sfide del digitale è fondamentale....