Microsoft 365 Copilot in Excel
Crea grafici e tabelle in modo automatico su Excel Gestire dati in Excel può diventare complesso e richiedere molto tempo,...
Benvenuti alla seconda puntata dedicata al progetto Relintek, agenzia che opera in ambito dell’automazione industriale e dell’industria di processo.
Oggi vedremo insieme a Federico – uno dei soci fondatori di Relintek – come il nostro software gestionale CRM ClienteFacile sia stato configurato in base alle loro esigenze, diventando un valido strumento in grado di semplificare il lavoro.
Indice dei contenuti
Relintek in passato si serviva già di software per la gestione dei dati, infatti, utilizzava un database Access che le permetteva di accedere alle anagrafiche, ai fatturati e di creare reportistiche. Questo sistema, però, aveva un grande difetto: non consentiva una connessione con altre operazioni come, ad esempio, uno schema dei follow-up oppure un’organizzazione delle visite che includesse il calendario.
Con ClienteFacile abbiamo dato in mano al cliente uno strumento completo che abbiamo personalizzato in vari modi:
Abbiamo inserito nella dashboard del CRM dei grafici con i dati inerenti al fatturato per ogni casa mandante. In questo modo il cliente ha una rappresentazione visiva dei volumi di vendita.
Abbiamo realizzato un workflow che crea i preventivi. Grazie all’inserimento dei listini di ogni casa mandante e dei codici prodotto, un modulo del CRM crea un preventivo a nome Relintek.
Abbiamo creato dei grafici visibili sia nella dashboard che nei moduli delle varie aziende che monitorano il lavoro dei due soci di Relintek: visualizzano, ad esempio, il numero di visite per azienda.
ClienteFacile è uno strumento pensato per l’utente e può, quindi, essere configurato anche dai non addetti ai lavori. Ecco che Federico ci ha spiegato che ha imparato a redigere report personalizzati, grafici e molte altre personalizzazioni a seconda delle esigenze lavorative. Ha riorganizzato tutta la sua anagrafica clienti e impostato un nuovo modo di lavorare, con scadenze ben definite.
Il sistema CRM mi ha permesso di essere puntuale con i miei clienti e cioè di chiamarli al momento giusto e in maniera classificata ma ha risolto anche un altro problema: ci ha consentito di acquisire maggiore credibilità con le case mandanti dal momento che possono essere costantemente aggiornate sul nostro lavoro.
Federico Dal Buono – Funzionario Tecnico Commerciale Relintek
Grazie a ClienteFacile, il nostro software CRM per PMI, è possibile ottenere una reportistica ordinata e avere sempre la situazione commerciale e finanziaria della propria azienda sotto controllo. Nella fase iniziale la consulenza del nostro team è fondamentale, ovviamente. Siamo partiti da un’analisi iniziale dei processi aziendali di Relintek per poi tradurli in automazioni da inserire all’interno di ClienteFacile: il grosso del lavoro è stato proprio individuare le esigenze e tradurle in schemi di lavoro.
Insomma, il nostro CRM si adatta perfettamente alle esigenze di agenzie di rappresentanza e rivenditori B2B!
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