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ClienteFacile: il software per la gestione dei tuoi clienti

ClienteFacile: il software per la gestione dei tuoi clienti

Cos’è il CRM?

Gestire il cliente significa avere a che fare con una mole di dati non indifferente che provengono dai vari processi aziendali: anagrafiche, obiettivi di fatturato, ticket di assistenza, ruoli degli utenti, ecc.
Per lavorare in modo coordinato tra i vari reparti aziendali, cosicché ogni collaboratore sia aggiornato sullo stato dei lavori delle varie commesse, è fondamentale il CRM (Customer Relatioship Management): un importante strumento di gestione dei rapporti con il cliente.
Una volta integrato nel tuo quotidiano, non lo vorrai più lasciare!

In quest’articolo ti spiegheremo l’importanza dell’uso di un CRM che permetta di ottimizzare le risorse aziendali durante tutte le fasi di relazione con i clienti, senza mai perdere di vista gli obiettivi aziendali.

Ti parleremo delle funzionalità e dei vantaggi di ClienteFacile, un potente strumento che mettiamo a tua disposizione; con il CRM ClienteFacile coltivi i rapporti con lead e clienti costruendo un piano di fidelizzazione solido e duraturo.

I vantaggi di ClienteFacile

  • Gestione semplice di tanti dati
  • impostazione di automazioni
  • accessi personalizzati per utente
  • ottimizzato per mobile (smartphone e tablet)
  • gestione del calendario
  • grafici ed istogrammi
  • dashboard personalizzate ed intuitive
  • software in Cloud
  • si suddivide in moduli: lead, contatti, aziende, opportunità, preventivi, ordini di vendita e di acquisto.

 

Il nostro CRM ClienteFacile ti permette di ottimizzare tempo e risorse profilando adeguatamente i lead, focalizzando così le azioni in modo mirato.

Al primo stadio delle anagrafiche vi sono i lead che vengono acquisiti sia online che offline attraverso fiere, sponsorizzazioni e ADV.
Il CRM può creare un sistema di comunicazioni automatizzate per mantenere caldo il contatto attraverso e-mail di benvenuto, salesletter, newsletter.

Si passa poi alla fase delle qualificazioni, ossia un processo con cui convertiamo in anagrafica azienda ed anagrafica contatti i lead per gestire meglio la comunicazione. Quando poi si presenta un’opportunità inizia la trattativa.
Lo stadio di vendita (che fa parte dell’opportunità) è composto da 4 fasi:

  • raccolta delle informazioni
  • formulazione di un’offerta
  • consegna dell’offerta
  • chiusura della trattativa commerciale.

La fase di preventivo non viene raggiunta da tutti i lead ma soltanto da quelli realmente interessati con cui si procederà con l’ordine di vendita; questo ti permetterà di risparmiare tempo prezioso!

Di CRM ce ne sono tanti, ma ClienteFacile è la soluzione migliore a livello di personalizzazione, di consulenza, formazione ed assistenza, anche nel caso in cui vi sia una tua idea/necessità da implementare nel CRM.

Profila, fidelizza e organizza dati e persone. Non hai più scuse, richiedi una DEMO senza impegno!

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