Loader

Ecco perché dovresti far scrivere i testi del tuo sito a un copywriter

Ecco perché dovresti far scrivere i testi del tuo sito a un copywriter

Chi è il copywriter?

È un professionista che utilizza le parole per creare messaggi efficaci da 2 punti di vista:

  1. pubblicitario = attirare l’attenzione o spingere la vendita di un prodotto coinvolgendo emotivamente l’utente.
  2. posizionamento SEO = creazione di testi per favorire la scalata di un sito verso la prima pagina di Google.

Cosa fa esattamente il copywriter?

  • Analizza il contesto, individuando il linguaggio più idoneo in base al target di riferimento aziendale
  • Individua le parole chiave per cui posizionare un sito, che corrispondono alle ricerche degli utenti.
  • Svolge una serie di attività importanti come: ascoltare, pensare, immedesimarsi e soprattutto documentarsi quando si trova a dover scrivere testi tecnici o che trattano argomenti di cui conosce poco o nulla.


Adesso che abbiamo chiarito un po’ meglio il suo ruolo aggiungiamo un ultimo consiglio: fidati del copywriter.

Trattalo come un professionista perché l’impegno che mette nel suo lavoro è tanto e ve lo dimostrerà con grande piacere!

Hai bisogno di una consulenza?

Approfitta dei nostri copywriter interni!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

Articoli simili
Indice