Loader

Microcontenuti (parte 2)

User Experience e Tone of Voice​: che legame c'è con le parole? Lo analizziamo in questa seconda puntata dedicata ai microcontenuti!

La volta scorsa abbiamo abbozzato la storia di un piccolo testo, che si sentiva solo e abbandonato all’interno di una pagina web. Oggi, nella seconda puntata di Evolve dedicata ai microcontenuti, capiremo insieme che legame c’è tra parole, User Experience e Tone of Voice.

Esperienza dell’utente” è un concetto olistico. Ci sono vari fattori che intervengono alla sua determinazione: nel mio caso parliamo di testi, nelle precedenti puntate di Evolve abbiamo parlato di aspetti grafici e SEO.​

Il tono di voce, invece, deve essere coerente con i valori del brand e credici, non è per nulla semplice! Ogni nostro progetto web è studiato da un punto di vista tecnico (di codice), grafico, seo e di contenuti. L’armonia tra queste visioni è fondamentale se vogliamo costruire qualcosa che funzioni davvero.

In definitiva, quindi, che fine ha fatto il piccolo testo solo e abbandonato? Il finale lo decidi tu! Per sapere che strada intraprendere ti conviene guardare la puntata e seguire i nostri consigli!

Buona visione


Guarda anche la prima puntata sul microcopy! Clicca qui.

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Altri eventi

Microsoft 365 Copilot in Excel

Crea grafici e tabelle in modo automatico su Excel Gestire dati in Excel può diventare complesso e richiedere molto tempo,...

Microsoft 365 Copilot in One Note

Scopri come generare automaticamente i tuoi appunti! Ti capita spesso di perdere tempo nella scrittura manuale degli appunti o organizzare...